Tipo: |
Testo a stampa, Risorsa analitica |
É spoglio di: |
Tecnologie didattiche ; n. 42, 2007, pp. 25-31 |
Autore principale: |
Dettori, Giuliana (1955-....)
Tipo autore: |
Persona |
Nome autore: |
Dettori, Giuliana (1955-....) |
Identificatori: |
ISNI 0000 0000 8472 7784 matricola CNR 04726 |
Lingua: |
Italiano |
Nazione: |
Italia |
Genere: |
Femmina |
Datazione: |
1955-.... |
Affiliazioni: |
Consiglio Nazionale delle Ricerche. Istituto per le Tecnologie Didattiche. Genova (dal 2001) Consiglio Nazionale delle Ricerche. Istituto per la Matematica Applicata (sino al 2001) |
Forma variante: |
Dettori, G. |
Registrazione n°: |
IT/ItRC/AUTHA/00002233 |
|
data di creazione: 20-03-2014 data di aggiornamento: 07-05-2014 |
|
|
|
Titolo: |
Creare contesti di apprendimento mediante un'attività narrativa : la narrativa può avere un ruolo importante nella creazione di un'ampia gamma di contesti, adatti a favorire l'apprendimento in modi diversi / Giuliana Dettori, Francesca Morselli |
Pubblicazione: |
Ortona (Ch) : Menabò, 2007 |
Titolo uniforme: |
Tecnologie didattiche |
Numeri standard: |
DOI 10.17471/2499-4324/376 |
Sommario o abstract: |
Analisi dei possibili ruoli che la narrativa puo’ svolgere nella creazione di vari contesti d’apprendimento. Vengono illustrati diversi esempi di creazione di contesti narrativi, fra cui quelli relativi ai giochi di ruolo, alle narrazioni personali, alla condivisione in rete di esperienze, alla narrazione collettiva. |
Coautore: |
Morselli, Francesca |
Classificazione Dewey: |
607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi |
Lingua della pubblicazione: |
Italiano ; Inglese |
Paese di pubblicazione: |
Italia |
Codice identificativo: |
IT/ItRC/00332215 |
data di creazione: |
20-03-2014 |
data di aggiornamento: |
07-05-2014 |
|
Indice in PDF |