Tipo: |
Testo a stampa, Risorsa analitica |
É spoglio di: |
Tecnologie didattiche ; n. 24, 2001, pp. 48-54 |
Autore principale: |
Ackermann, Edith K.
Tipo autore: |
Persona |
Nome autore: |
Ackermann, Edith K. |
Registrazione n°: |
IT/ItRC/AUTHA/00031426 |
|
data di creazione: 16-11-2016 data di aggiornamento: 16-11-2016 |
|
|
|
Titolo: |
"Bambini digitali", strumenti narrativi, scrittura dialogica : come facilitare il passaggio dalla lingua parlata a quella scritta attraverso l'uso di strumenti digitali / Edith Ackermann |
Pubblicazione: |
Ortona (Ch) : Menabò, 2001 |
Titolo uniforme: |
Tecnologie didattiche |
Numeri standard: |
DOI 10.17471/2499-4324/560 |
Sommario o abstract: |
Edith Ackermann presenta alcune delle compensazioni fra oralita' e alfabetizzazione, dal punto di vista del bambino, e mostra il potenziale di diversi giochi linguistici e di ambienti basati sulla narrativa per valorizzare la predisposizione dei bambini alla narrazionee all'annotazione. |
Classificazione Dewey: |
607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi |
Lingua della pubblicazione: |
Italiano ; Inglese |
Paese di pubblicazione: |
Italia |
Codice identificativo: |
IT/ItRC/00332360 |
data di creazione: |
16-11-2016 |
data di aggiornamento: |
16-11-2016 |
|
Indice in PDF |