Ricerca: Codice identificativo = IT/ItRC/00354249
Lista sintetica

Tipo: Testo a stampa, Risorsa analitica
É spoglio di: Tecnologie didattiche ; n. 39, 2006, pp. 43-49
Titolo: A proposito di accessibilità del software didattico : computer, software e tecnologia sono per gli studenti diversamente abili importanti strumenti di integrazione... ma abbiamo mai riflettuto sul fatto che possano anch'essi presentare delle "barriere"? / Stefania Bocconi, Lucia Ferlino, Michela Ott, Silvia Dini
Pubblicazione: Ortona (Ch) : Menabò, 2006
Titolo uniforme: Tecnologie didattiche
Numeri standard: DOI 10.17471/2499-4324/405
Sommario o abstract: Discussione sull’accessibilita’ degli strumenti informatici nell’ottica dell’uso da parte di persone disabili. Viene esaminato in modo particolare il caso di software didattico, considerato alla luce della legge italiana sull’accessibilita’.
Responsabilità secondarie: Bocconi, Stefania [Autore]scheda di autorità
Ferlino, Lucia [Autore]
Tipo autore: Persona
Nome autore: Ferlino, Lucia
Identificatore: ORCID 0000-0002-8021-1793
Lingua: Italiano
Nazione: Italia
Genere: Femmina
Affiliazione: Consiglio Nazionale delle Ricerche. Istituto per le Tecnologie Didattiche. Sede di Genova
Forma variante: Ferlino, L.
Registrazione n°: IT/ItRC/AUTHA/00008039
data di creazione: 10-11-2014
data di aggiornamento:
11-11-2016

Ott, Michela [Autore]scheda di autorità
Dini, Silvia [Autore]
Classificazione Dewey: 607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi
Lingua della pubblicazione: Italiano ; Inglese
Paese di pubblicazione: Italia
Codice identificativo: IT/ItRC/00332233
data di creazione: 10-11-2014
data di aggiornamento: 11-11-2016
Indice in PDF

Chi possiede questa Risorsa analitica
0004 Dettagli BibliotecaCNR - Area della Ricerca di Genova Servizio di Documentazione Scientifica
Disponibilità: Biblioteca - collocazione: Zona Consultazione: E.V.2
Prestito non consentito
Document delivery

SEI QUI: HOME SCHEDA BIBLIOGRAFICA 4:32 Mercoledì 11 Giugno 2025 - IP remoto: 216.73.216.189