Ricerca: Codice identificativo = IT/ItRC/00012964
Lista sintetica

Tipo: Testo a stampa, Risorsa analitica
É spoglio di: Tecnologie didattiche ; vol. 21, n. 1, 2013, pp. 30-34
Titolo: Valutare la competenza digitale come competenza complessa nella scuola secondaria = Digital competence assessment as a complex competence in secondary education / Roberto Didoni, Stefania Quattrocchi, Laura Menichetti, Antonio Calvani
Pubblicazione: Ortona (Ch) : Menabò, 2013
Titolo uniforme: Tecnologie didattiche
Numeri standard: DOI 10.17471/2499-4324/119
Sommario o abstract: Valutare la competenza digitale nella scuola confrontandosi con la natura complessa di questo concetto in un’ottica non certificativa può essere un modo per far emergere eventuali carenze cognitive e relazionali e per aprire una riflessione sulle metodologie didattiche adottate. Il presente contributo raccoglie alcune considerazioni di sintesi emerse a seguito di un’ampia sperimentazione, basata sull’applicazione di prove complesse in classi della scuola Secondaria secondo il modello Digital Competence Assessment. L’esperienza ha attivato una comunità di ricerca, aperta a docenti e a ricercatori, allo scopo di perfezionare percorsi didattici orientati alla competenza digitale.
Responsabilità secondarie: Didoni, Roberto [Autore]
Quattrocchi, Stefania [Autore]
Menichetti, Laura [Autore]
Calvani, Antonio [Autore]
Classificazione Dewey: 607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi
Lingua della pubblicazione: Italiano ; Inglese
Paese di pubblicazione: Italia
Codice identificativo: IT/ItRC/00331933
data di creazione: 10-11-2016
data di aggiornamento: 11-11-2016
Indice in PDF

Chi possiede questa Risorsa analitica
0004 Dettagli BibliotecaCNR - Area della Ricerca di Genova Servizio di Documentazione Scientifica
Disponibilità: Biblioteca - collocazione: Zona Consultazione: E.V.2
Prestito non consentito
Document delivery

SEI QUI: HOME SCHEDA BIBLIOGRAFICA 11:37 Domenica 27 Aprile 2025 - IP remoto: 3.137.214.24