Tipo: |
Testo a stampa, Risorsa analitica |
É spoglio di: |
Tecnologie didattiche ; vol. 21, n. 2, 2013, pp. 83-92 |
Titolo: |
Un repository semantico per la special education = A semantic repository for special education / Vincenza Benigno, Nicola Capuano, Jose Mangione, Manuela Repetto |
Pubblicazione: |
Ortona (Ch) : Menabò, 2013 |
Titolo uniforme: |
Tecnologie didattiche |
Numeri standard: |
DOI 10.17471/2499-4324/99 |
Sommario o abstract: |
La ricerca nella mole sconfinata di informazioni e risorse disponibili in rete rappresenta sicuramente un problema che oggi viene riconosciuto come sovraccarico informativo . Una possibile soluzione arriva dalle tecnologie di knowledge e dalla semantica. Nell’ambito del presente contributo verrà descritta la metodologia per lo sviluppo dello user modelling finalizzato a descrivere il profilo e il contesto di riferimento degli utenti nell’utilizzo di un repository semantico sviluppato per la Special Education, il Knowledge Hub (KH). In relazione al KH verranno descritte le principali funzionalità e le tipologie di risorse presenti. |
Responsabilità secondarie: |
Benigno, Vincenza [Autore] scheda di autorità Capuano, Nicola [Autore] Mangione, Jose [Autore] Repetto, Manuela [Autore] |
Classificazione Dewey: |
607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi |
Lingua della pubblicazione: |
Italiano ; Inglese |
Paese di pubblicazione: |
Italia |
Codice identificativo: |
IT/ItRC/00331961 |
data di creazione: |
10-11-2016 |
data di aggiornamento: |
14-11-2016 |
|
Indice in PDF |