Ricerca: Codice identificativo = IT/ItRC/00331975
Lista sintetica

Tipo: Testo a stampa, Risorsa analitica
É spoglio di: Tecnologie didattiche ; vol. 22, n. 2, 2014, pp. 95-100
Autore principale: Vivanet, Giuliano
Titolo: Sull'efficacia delle tecnologie nella scuola: analisi critica delle evidenze empiriche = The effectiveness of digital technologies in school: a critical review of the empirical evidence / Giuliano Vivanet
Pubblicazione: Ortona (Ch) : Menabò, 2014
Titolo uniforme: Tecnologie didattiche
Numeri standard: DOI 10.17471/2499-4324/146
Sommario o abstract: Negli ultimi anni, si è assistito a una progressiva introduzione delle tecnologie didattiche nella scuola e, allo stesso tempo, all’emergere, specialmente nell’area anglosassone, di una cultura pedagogica più sensibile ai risultati della ricerca empirica, espressa dalla prospettiva dell’evidence based education. In questo contributo, si offre un quadro sintetico e un’analisi critica delle evidenze emergenti nella letteratura di settore riguardante l’efficacia delle tecnologie didattiche in ambito scolastico. L’obiettivo è apportare un contributo al dibattito sul tema, nella convinzione che sia sempre più importante offrire occasioni di confronto e scambio di conoscenze tra la ricerca educativa da una parte e la pratica didattica e la decisione politica dall’altra.
Classificazione Dewey: 607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi
Lingua della pubblicazione: Italiano ; Inglese
Paese di pubblicazione: Italia
Codice identificativo: IT/ItRC/00331975
data di creazione: 10-11-2016
data di aggiornamento: 15-11-2016
Indice in PDF

Chi possiede questa Risorsa analitica
0004 Dettagli BibliotecaCNR - Area della Ricerca di Genova Servizio di Documentazione Scientifica
Disponibilità: Biblioteca - collocazione: Zona Consultazione: E.V.2
Prestito non consentito
Document delivery

SEI QUI: HOME SCHEDA BIBLIOGRAFICA 16:08 Sabato 25 Gennaio 2025 - IP remoto: 3.23.101.231