Tipo: |
Testo a stampa, Risorsa analitica |
É spoglio di: |
Tecnologie didattiche ; vol. 21, n. 2, 2013, pp. 128 |
Autore principale: |
Manca, Stefaniascheda di autorità |
Titolo: |
Webinar professionali = Professional webinars / Stefania Manca |
Pubblicazione: |
Ortona (Ch) : Menabò, 2013 |
Titolo uniforme: |
Tecnologie didattiche |
Numeri standard: |
DOI 10.17471/2499-4324/114 |
Sommario o abstract: |
Oggi si sente parlare spesso di webinar come se si trattasse dell’ultima idea rivoluzionaria in fatto di tecnologie della comunicazione applicate ai contesti di apprendimento. Apparentemente, sembrerebbe trattarsi della riproposizione delle “vecchie” videoconferenze più o meno interattive a cui siamo da tempo abituati, grazie al diffondersi delle potenzialità di banda sempre più ampia di Internet. Eppure i webinar oggi si caratterizzano per qualcosa di completamente nuovo e innovativo: se è vero che sfruttano principalmente il canale multimediale dell’audio e del video, per dirla con le parole degli stessi autori, Luca Vanin e Fabio Ballor. |
Classificazione Dewey: |
607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi |
Lingua della pubblicazione: |
Italiano ; Inglese |
Paese di pubblicazione: |
Italia |
Codice identificativo: |
IT/ItRC/00331988 |
data di creazione: |
10-11-2016 |
data di aggiornamento: |
14-11-2016 |
|
Indice in PDF |