Ricerca: Codice identificativo = IT/ItRC/00331995
Lista sintetica

Tipo: Testo a stampa, Risorsa analitica
É spoglio di: Tecnologie didattiche ; vol. 21, n. 3, 2013, pp. 132-140
Autore principale: Calvani, Antonio
Titolo: La competenza digitale: per un modello pedagogicamente significativo = Digital competence: towards a pedagogically significant model / Antonio Calvani, Laura Menichetti
Pubblicazione: Ortona (Ch) : Menabò, 2013
Titolo uniforme: Tecnologie didattiche
Numeri standard: DOI 10.17471/2499-4324/85
Sommario o abstract: Coniugare la competenza digitale con rilevanti finalità educative concretamente perseguibili e rendicontabili nel setting scolastico è da qualche anno oggetto di grande interesse per la ricerca. Gli autori presentano un modello che trova il suo fondamento in una lettura storico-critica delle stesse tecnologie educative, mettendolo in rapporto con altre recenti rappresentazioni emerse da progetti internazionali. Aggiungono inoltre alcuni suggerimenti per procedere alla valutazione di questa competenza nella scuola.
Coautore: Menichetti, Laura
Classificazione Dewey: 607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi
Lingua della pubblicazione: Italiano ; Inglese
Paese di pubblicazione: Italia
Codice identificativo: IT/ItRC/00331995
data di creazione: 10-11-2016
data di aggiornamento: 14-11-2016
Indice in PDF

Chi possiede questa Risorsa analitica
0004 Dettagli BibliotecaCNR - Area della Ricerca di Genova Servizio di Documentazione Scientifica
Disponibilità: Biblioteca - collocazione: Zona Consultazione: E.V.2
Prestito non consentito
Document delivery

SEI QUI: HOME SCHEDA BIBLIOGRAFICA 19:22 Giovedì 14 Novembre 2024 - IP remoto: 18.191.210.65