Tipo: |
Testo a stampa, Risorsa analitica |
É spoglio di: |
Tecnologie didattiche ; vol. 21, n. 3, 2013, pp. 132-140 |
Autore principale: |
Calvani, Antonio |
Titolo: |
La competenza digitale: per un modello pedagogicamente significativo = Digital competence: towards a pedagogically significant model / Antonio Calvani, Laura Menichetti |
Pubblicazione: |
Ortona (Ch) : Menabò, 2013 |
Titolo uniforme: |
Tecnologie didattiche |
Numeri standard: |
DOI 10.17471/2499-4324/85 |
Sommario o abstract: |
Coniugare la competenza digitale con rilevanti finalità educative concretamente perseguibili e rendicontabili nel setting scolastico è da qualche anno oggetto di grande interesse per la ricerca. Gli autori presentano un modello che trova il suo fondamento in una lettura storico-critica delle stesse tecnologie educative, mettendolo in rapporto con altre recenti rappresentazioni emerse da progetti internazionali.
Aggiungono inoltre alcuni suggerimenti per procedere alla valutazione di questa competenza nella scuola. |
Coautore: |
Menichetti, Laura |
Classificazione Dewey: |
607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi |
Lingua della pubblicazione: |
Italiano ; Inglese |
Paese di pubblicazione: |
Italia |
Codice identificativo: |
IT/ItRC/00331995 |
data di creazione: |
10-11-2016 |
data di aggiornamento: |
14-11-2016 |
|
Indice in PDF |