Ricerca: Codice identificativo = IT/ItRC/00357511
Lista sintetica

Tipo: Testo a stampa, Risorsa analitica
É spoglio di: Tecnologie didattiche ; vol. 21, n. 3, 2013, pp. 168-174
Autore principale: Salmaso, Luisa
Titolo: Le pontenzialità del gioco con i mattoncini Lego nella scuola primaria = The educational affordances of Lego-based play in primary school / Luisa Salmaso
Pubblicazione: Ortona (Ch) : Menabò, 2013
Titolo uniforme: Tecnologie didattiche
Numeri standard: DOI 10.17471/2499-4324/90
Sommario o abstract: Questo articolo presenta un’esperienza didattica attuata in una classe prima e in una classe seconda della Scuola Primaria mediante l’utilizzo di mattoncini Lego. Al termine di questo percorso è stato possibile delineare alcuni elementi utili per sostenere l’efficacia del gioco a favore dello sviluppo delle abilità visuo-spaziali e di pianificazione, anche in una prospettiva inclusiva e di pari opportunità di genere.
Classificazione Dewey: 607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi
Lingua della pubblicazione: Italiano ; Inglese
Paese di pubblicazione: Italia
Codice identificativo: IT/ItRC/00332008
data di creazione: 10-11-2016
data di aggiornamento: 14-11-2016
Indice in PDF

Chi possiede questa Risorsa analitica
0004 Dettagli BibliotecaCNR - Area della Ricerca di Genova Servizio di Documentazione Scientifica
Disponibilità: Biblioteca - collocazione: Zona Consultazione: E.V.2
Prestito non consentito
Document delivery

SEI QUI: HOME SCHEDA BIBLIOGRAFICA 7:03 Giovedì 13 Marzo 2025 - IP remoto: 3.135.212.105