Tipo: |
Testo a stampa, Risorsa analitica |
É spoglio di: |
Tecnologie didattiche ; vol. 20, n. 1, 2012, pp. 17-23 |
Autore principale: |
Besana, Stefano |
Titolo: |
Social Network e apprendimento informale: un contributo di ricerca = Social Networks and informal learning processes: a research study / Stefano Besana |
Pubblicazione: |
Ortona (Ch) : Menabò, 2012 |
Titolo uniforme: |
Tecnologie didattiche |
Numeri standard: |
DOI 10.17471/2499-4324/176 |
Sommario o abstract: |
Scopo del presente contributo di ricerca è di presentare i SNS come spazi maturi per l’erogazione di esperienze formative e la gestione dei flussi informativi, nonché dei processi di apprendimento. È pertanto presentato il secondo step di una ricerca che prende le mosse da un’analisi pilota condotta nel 2009 e che ha coinvolto - nel 2010 e nei primi mesi del 2011 - 926 soggetti nel tentativo di definire aspetti positivi, negativi, abitudini d’uso, rappresentazioni più o meno consapevoli e ipotesi d’impiego circa il possibile utilizzo dei Social Network nella didattica. |
Classificazione Dewey: |
607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi |
Lingua della pubblicazione: |
Italiano ; Inglese |
Paese di pubblicazione: |
Italia |
Codice identificativo: |
IT/ItRC/00332019 |
data di creazione: |
10-11-2016 |
data di aggiornamento: |
15-11-2016 |
|
Indice in PDF |