Tipo: |
Testo a stampa, Risorsa analitica |
É spoglio di: |
Tecnologie didattiche ; vol. 19, n. 3, 2011, pp. 136-141 |
Autore principale: |
Ferrari, Pier Luigi |
Titolo: |
Le potenzialità dell'e-learning in educazione matematica e il ruolo della ricerca = The potential of e-learning in mathematics education and the tole of research / Pier Luigi Ferrari |
Pubblicazione: |
Ortona (Ch) : Menabò, 2011 |
Titolo uniforme: |
Tecnologie didattiche |
Numeri standard: |
DOI 10.17471/2499-4324/204 |
Sommario o abstract: |
Scopo di questo lavoro è mettere in luce le potenzialità dell’e-learning nell’insegnamento della matematica, combinando i risultati della ricerca in educazione matematica con quelli sull’uso educativo delle piattaforme. In questo quadro vengono illustrate alcune potenzialità della piattaforma Moodle per costruire percorsi di apprendimento flessibili, personalizzati, oltre che adeguati alle esigenze specifiche dell’educazione matematica. |
Classificazione Dewey: |
607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi |
Lingua della pubblicazione: |
Italiano ; Inglese |
Paese di pubblicazione: |
Italia |
Codice identificativo: |
IT/ItRC/00332026 |
data di creazione: |
11-11-2016 |
data di aggiornamento: |
14-11-2016 |
|
Indice in PDF |