Ricerca: Codice identificativo = IT/ItRC/00332032
Lista sintetica

Tipo: Testo a stampa, Risorsa analitica
É spoglio di: Tecnologie didattiche ; vol. 19, n. 3, 2011, pp. 155-162
Autore principale: Bardelle, Cristina
Titolo: Progettare percorsi di apprendimento online per il raccordo secondaria-università = Planning online learning paths for high school-university transition / Cristina Bardelle
Pubblicazione: Ortona (Ch) : Menabò, 2011
Titolo uniforme: Tecnologie didattiche
Numeri standard: DOI 10.17471/2499-4324/209
Sommario o abstract: L’articolo descrive la progettazione di un percorso di apprendimento blended per i precorsi di matematica, rivolti a studenti in ingresso all’università. In particolare, viene descritta la progettazione di un percorso di apprendimento per le equazioni algebriche, realizzato su piattaforma di e-learning solo tramite interazioni di tipo computer-studente. Per la progettazione è stato usato l’ambiente online IAMEL, che si è rivelato uno strumento utile ed efficace per affrontare il difficile compito di programmare attività online di apprendimento. La preparazione di percorsi di apprendimento online richiede, infatti, di integrare la classica preparazione di contenuti e di problemi mirati allo sviluppo di competenze matematiche, con gli strumenti offerti dalle piattaforme; da un lato occorre saper sfruttare al meglio le opportunità di questi ambienti e dall’altro affrontare i vincoli che inevitabilmente si trovano in un sistema automatizzato.
Classificazione Dewey: 607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi
Lingua della pubblicazione: Italiano ; Inglese
Paese di pubblicazione: Italia
Codice identificativo: IT/ItRC/00332032
data di creazione: 11-11-2016
data di aggiornamento: 15-11-2016
Indice in PDF

Chi possiede questa Risorsa analitica
0004 Dettagli BibliotecaCNR - Area della Ricerca di Genova Servizio di Documentazione Scientifica
Disponibilità: Biblioteca - collocazione: Zona Consultazione: E.V.2
Prestito non consentito
Document delivery

SEI QUI: HOME SCHEDA BIBLIOGRAFICA 19:18 Giovedì 14 Novembre 2024 - IP remoto: 18.191.238.107