Ricerca: Codice identificativo = IT/ItRC/00372497
Lista sintetica

Tipo: Testo a stampa, Risorsa analitica
É spoglio di: Tecnologie didattiche ; vol. 19, n. 3, 2011, pp. 163-169
Autore principale: Di Martino, Pietro
Titolo: Il progetto ELTP: dai test a scelta multipla ai percorsi individualizzati = The ELTP project: from multiple choice tests to individualized learning paths / Pietro Di Martino, Giuseppe Fiorentino, Rosetta Zan
Pubblicazione: Ortona (Ch) : Menabò, 2011
Titolo uniforme: Tecnologie didattiche
Numeri standard: DOI 10.17471/2499-4324/212
Sommario o abstract: In studi precedenti abbiamo sottolineato il ruolo che hanno nelle difficoltà in matematica, nel passaggio dalla scuola superiore all’università, carenze metacognitive e atteggiamenti negativi verso la matematica. All’interno di questo quadro teorico abbiamo sviluppato il progetto E-Learning Transition Project (ELTP), che intende supportare gli studenti nel delicato passaggio scuola superiore - università, accompagnandoli in un percorso di auto-valutazione e consolidamento delle loro conoscenze matematiche. In questo lavoro descriviamo obiettivi e scelte di questo percorso, che vuole intervenire anche sulle carenze metacognitive e gli atteggiamenti negativi verso la matematica e il suo studio, per favorire un approccio produttivo alla matematica dei corsi universitari, caratterizzato in particolare da autonomia nell’apprendimento.
Coautori: Fiorentino, Giuseppe
Zan, Rosetta
Classificazione Dewey: 607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi
Lingua della pubblicazione: Italiano ; Inglese
Paese di pubblicazione: Italia
Codice identificativo: IT/ItRC/00332035
data di creazione: 11-11-2016
data di aggiornamento: 15-11-2016
Indice in PDF

Chi possiede questa Risorsa analitica
0004 Dettagli BibliotecaCNR - Area della Ricerca di Genova Servizio di Documentazione Scientifica
Disponibilità: Biblioteca - collocazione: Zona Consultazione: E.V.2
Prestito non consentito
Document delivery

SEI QUI: HOME SCHEDA BIBLIOGRAFICA 11:47 Giovedì 12 Giugno 2025 - IP remoto: 216.73.216.148