Tipo: |
Testo a stampa, Risorsa analitica |
É spoglio di: |
Tecnologie didattiche ; vol. 19, n. 3, 2011, pp. 189-194 |
Autore principale: |
Albano, Giovannina |
Titolo: |
Opinioni di studenti su pratiche di blended learning = What students think about blended learning / Giovannina Albano, Margherita D'Aprile, Rossana Maccarini |
Pubblicazione: |
Ortona (Ch) : Menabò, 2011 |
Titolo uniforme: |
Tecnologie didattiche |
Numeri standard: |
DOI 10.17471/2499-4324/216 |
Sommario o abstract: |
In tre diverse università italiane dove corsi di matematica hanno affiancato la didattica tradizionale con pratiche di elearning, gli studenti hanno espresso, rispondendo a questionari, la loro valutazione dell’esperienza. L’analisi delle risposte mette in luce interesse ed apprezzamento da parte degli studenti, che hanno utilizzato le risorse a loro disposizione più come supporto allo studio individuale che come mezzo per collaborare tra pari. Pur mettendo in luce alcuni inconvenienti, principalmente la difficoltà di scrittura relativamente al linguaggio specifico della matematica, complessivamente gli studenti esprimono giudizi positivi. |
Coautori: |
D'Aprile, Margherita Maccarini, Rossana |
Classificazione Dewey: |
607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi |
Lingua della pubblicazione: |
Italiano ; Inglese |
Paese di pubblicazione: |
Italia |
Codice identificativo: |
IT/ItRC/00332044 |
data di creazione: |
11-11-2016 |
data di aggiornamento: |
15-11-2016 |
|
Indice in PDF |