Ricerca: Titolo uniforme = Notre librairie
Lista sintetica

Prossima

Tipo: Testo a stampa, Risorsa analitica
É spoglio di: Tecnologie didattiche ; vol. 19, n. 3, 2011, pp. 189-194
Autore principale: Albano, Giovannina
Titolo: Opinioni di studenti su pratiche di blended learning = What students think about blended learning / Giovannina Albano, Margherita D'Aprile, Rossana Maccarini
Pubblicazione: Ortona (Ch) : Menabò, 2011
Titolo uniforme: Tecnologie didattiche
Numeri standard: DOI 10.17471/2499-4324/216
Sommario o abstract: In tre diverse università italiane dove corsi di matematica hanno affiancato la didattica tradizionale con pratiche di elearning, gli studenti hanno espresso, rispondendo a questionari, la loro valutazione dell’esperienza. L’analisi delle risposte mette in luce interesse ed apprezzamento da parte degli studenti, che hanno utilizzato le risorse a loro disposizione più come supporto allo studio individuale che come mezzo per collaborare tra pari. Pur mettendo in luce alcuni inconvenienti, principalmente la difficoltà di scrittura relativamente al linguaggio specifico della matematica, complessivamente gli studenti esprimono giudizi positivi.
Coautori: D'Aprile, Margherita
Maccarini, Rossana
Classificazione Dewey: 607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi
Lingua della pubblicazione: Italiano ; Inglese
Paese di pubblicazione: Italia
Codice identificativo: IT/ItRC/00332044
data di creazione: 11-11-2016
data di aggiornamento: 15-11-2016
Indice in PDF

Chi possiede questa Risorsa analitica
0004 Dettagli BibliotecaCNR - Area della Ricerca di Genova Servizio di Documentazione Scientifica
Disponibilità: Biblioteca - collocazione: Zona Consultazione: E.V.2
Prestito non consentito
Document delivery

SEI QUI: HOME SCHEDA BIBLIOGRAFICA 22:32 Martedì 10 Giugno 2025 - IP remoto: 216.73.216.41