Ricerca: Codice identificativo = IT/ItRC/00332080
Lista sintetica

Tipo: Testo a stampa, Risorsa analitica
É spoglio di: Tecnologie didattiche ; n. 52, 2011, pp. 4-11
Titolo: La formazione all'inclusione degli insegnanti di sostegno con Wiki e Forum = Supporting teacher training for inclusione with Wikis and Web-Forums / Ottavia Albanese, Giovanna Conenna, Barbara De Marco, Andrea Garavaglia, Livia Petti, Loredana Mercadante, Lorenzo Calligaris, Tiziana Aloisi
Pubblicazione: Ortona (Ch) : Menabò, 2011
Titolo uniforme: Tecnologie didattiche
Numeri standard: DOI 10.17471/2499-4324/234
Sommario o abstract: La formazione degli studenti che si specializzano per diventare insegnanti di sostegno è finalizzata a favorire lo sviluppo di un approccio inclusivo. Nel presente studio si analizza un’esperienza di tirocinio in cui ci si è avvalsi delle tecnologie Wiki e Forum per favorire un approccio collaborativo. È stata condotta un’analisi categoriale sulle relazioni degli studenti per rilevare gli indici di inclusione presenti. I dati hanno evidenziato un largo utilizzo di tali parametri.
Responsabilità secondarie: Albanese, Ottavia [Autore]
Conenna, Giovanna [Autore]
De Marco, Barbara [Autore]
Garavaglia, Andrea [Autore]
Petti, Livia [Autore]
vedi tutte le altre responsabilità
Classificazione Dewey: 607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi
Lingua della pubblicazione: Italiano ; Inglese
Paese di pubblicazione: Italia
Codice identificativo: IT/ItRC/00332080
data di creazione: 11-11-2016
data di aggiornamento: 14-11-2016
Indice in PDF

Chi possiede questa Risorsa analitica
0004 Dettagli BibliotecaCNR - Area della Ricerca di Genova Servizio di Documentazione Scientifica
Disponibilità: Biblioteca - collocazione: Zona Consultazione: E.V.2
Prestito non consentito
Document delivery

SEI QUI: HOME SCHEDA BIBLIOGRAFICA 19:31 Giovedì 14 Novembre 2024 - IP remoto: 3.142.251.12