Tipo: |
Testo a stampa, Risorsa analitica |
É spoglio di: |
Tecnologie didattiche ; n. 52, 2011, pp. 4-11 |
Titolo: |
La formazione all'inclusione degli insegnanti di sostegno con Wiki e Forum = Supporting teacher training for inclusione with Wikis and Web-Forums / Ottavia Albanese, Giovanna Conenna, Barbara De Marco, Andrea Garavaglia, Livia Petti, Loredana Mercadante, Lorenzo Calligaris, Tiziana Aloisi |
Pubblicazione: |
Ortona (Ch) : Menabò, 2011 |
Titolo uniforme: |
Tecnologie didattiche |
Numeri standard: |
DOI 10.17471/2499-4324/234 |
Sommario o abstract: |
La formazione degli studenti che si specializzano per diventare insegnanti di sostegno è finalizzata a favorire lo sviluppo di un approccio inclusivo. Nel presente studio si analizza un’esperienza di tirocinio in cui ci si è avvalsi delle tecnologie Wiki e Forum per favorire un approccio collaborativo. È stata condotta un’analisi categoriale sulle relazioni degli studenti per rilevare gli indici di inclusione presenti. I dati hanno evidenziato un largo utilizzo di tali parametri. |
Responsabilità secondarie: |
Albanese, Ottavia [Autore] Conenna, Giovanna [Autore] De Marco, Barbara [Autore] Garavaglia, Andrea [Autore] Petti, Livia [Autore] vedi tutte le altre responsabilità |
Classificazione Dewey: |
607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi |
Lingua della pubblicazione: |
Italiano ; Inglese |
Paese di pubblicazione: |
Italia |
Codice identificativo: |
IT/ItRC/00332080 |
data di creazione: |
11-11-2016 |
data di aggiornamento: |
14-11-2016 |
|
Indice in PDF |