Tipo: |
Testo a stampa, Risorsa analitica |
É spoglio di: |
Tecnologie didattiche ; n. 52, 2011, pp. 19-27 |
Autore principale: |
Nicolini, Paola |
Titolo: |
Web-Ob: un ambiente per la composizione di profili di sviluppo secondo la teoria delle intelligenze multiple = Web-Ob: an environment for building developmental profiles following the multiple intelligences theory / Paola Nicolini, Giuseppe Alessandri |
Pubblicazione: |
Ortona (Ch) : Menabò, 2011 |
Titolo uniforme: |
Tecnologie didattiche |
Numeri standard: |
DOI 10.17471/2499-4324/242 |
Sommario o abstract: |
L’articolo illustra caratteristiche e funzioni di un ambiente on line, finalizzato a supportare l’osservazione sistematica in aula. Si ritiene infatti che l’osservazione, in quanto metodo qualitativo di raccolta dei dati nel campo della psicologia dello sviluppo, sia il procedimento migliore per l’individuazione dei profili e la conseguente progettazione didattico-educativa personalizzata. Questo tipo di lavoro è particolarmente indicato nei processi di insegnamento-apprendimento che coinvolgono soggetti disabili. |
Coautore: |
Alessandri, Giuseppe |
Classificazione Dewey: |
607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi |
Lingua della pubblicazione: |
Italiano ; Inglese |
Paese di pubblicazione: |
Italia |
Codice identificativo: |
IT/ItRC/00332086 |
data di creazione: |
11-11-2016 |
data di aggiornamento: |
15-11-2016 |
|
Indice in PDF |