Ricerca: Codice identificativo = IT/ItRC/00332086
Lista sintetica

Tipo: Testo a stampa, Risorsa analitica
É spoglio di: Tecnologie didattiche ; n. 52, 2011, pp. 19-27
Autore principale: Nicolini, Paola
Titolo: Web-Ob: un ambiente per la composizione di profili di sviluppo secondo la teoria delle intelligenze multiple = Web-Ob: an environment for building developmental profiles following the multiple intelligences theory / Paola Nicolini, Giuseppe Alessandri
Pubblicazione: Ortona (Ch) : Menabò, 2011
Titolo uniforme: Tecnologie didattiche
Numeri standard: DOI 10.17471/2499-4324/242
Sommario o abstract: L’articolo illustra caratteristiche e funzioni di un ambiente on line, finalizzato a supportare l’osservazione sistematica in aula. Si ritiene infatti che l’osservazione, in quanto metodo qualitativo di raccolta dei dati nel campo della psicologia dello sviluppo, sia il procedimento migliore per l’individuazione dei profili e la conseguente progettazione didattico-educativa personalizzata. Questo tipo di lavoro è particolarmente indicato nei processi di insegnamento-apprendimento che coinvolgono soggetti disabili.
Coautore: Alessandri, Giuseppe
Classificazione Dewey: 607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi
Lingua della pubblicazione: Italiano ; Inglese
Paese di pubblicazione: Italia
Codice identificativo: IT/ItRC/00332086
data di creazione: 11-11-2016
data di aggiornamento: 15-11-2016
Indice in PDF

Chi possiede questa Risorsa analitica
0004 Dettagli BibliotecaCNR - Area della Ricerca di Genova Servizio di Documentazione Scientifica
Disponibilità: Biblioteca - collocazione: Zona Consultazione: E.V.2
Prestito non consentito
Document delivery

SEI QUI: HOME SCHEDA BIBLIOGRAFICA 18:26 Giovedì 21 Agosto 2025 - IP remoto: 216.73.216.38