Tipo: |
Testo a stampa, Risorsa analitica |
É spoglio di: |
Tecnologie didattiche ; n. 46, 2009, pp. 4-10 |
Autore principale: |
Petrucco, Corrado |
Titolo: |
Apprendere con il Digital Storytelling : una esperienza laboratoriale di simulazione video-narrativa per il problem posing ed il problem solving / Corrado Petrucco |
Pubblicazione: |
Ortona (Ch) : Menabò, 2009 |
Titolo uniforme: |
Tecnologie didattiche |
Numeri standard: |
DOI 10.17471/2499-4324/314 |
Sommario o abstract: |
Discussione delI' approccio narrativo del storytelling dal punto di vista del supporto che questa strategia didattica puo’ fornire sui piano cognitivo e su quello emotivo. Viene riportata un' esperienza di laboratorio di Digital Storytelling realizzata in un corso universitario di Scienze della Formazione. |
Classificazione Dewey: |
607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi |
Lingua della pubblicazione: |
Italiano ; Inglese |
Paese di pubblicazione: |
Italia |
Codice identificativo: |
IT/ItRC/00332090 |
data di creazione: |
14-11-2016 |
data di aggiornamento: |
15-11-2016 |
|
Indice in PDF |