Tipo: |
Testo a stampa, Risorsa analitica |
É spoglio di: |
Tecnologie didattiche ; n. 52, 2011, pp. 36-42 |
Autore principale: |
Martinengo, Chiara |
Titolo: |
Metodologie didattiche e TIC per favorire l'apprendimento in bambini con disabilità motoria = Educational methodologies and ICT to help learning in motor-impaired children / Chiara Martinengo, Francesco Curatelli |
Pubblicazione: |
Ortona (Ch) : Menabò, 2011 |
Titolo uniforme: |
Tecnologie didattiche |
Numeri standard: |
DOI 10.17471/2499-4324/241 |
Sommario o abstract: |
In questo lavoro si prende in esame una specifica difficoltà di apprendimento in ambito logico-matematico per bambini con Paralisi Cerebrale Infantile (PCI): la modellizzazione matematica della dimensione temporale. Dopo uno studio di tale difficoltà si forniscono alcune indicazioni metodologiche per il suo superamento. Si descrive poi un sistema software studiato per mediare l’attività didattica per questo tipo di difficoltà. |
Coautore: |
Curatelli, Francesco |
Classificazione Dewey: |
607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi |
Lingua della pubblicazione: |
Italiano ; Inglese |
Paese di pubblicazione: |
Italia |
Codice identificativo: |
IT/ItRC/00332092 |
data di creazione: |
14-11-2016 |
data di aggiornamento: |
15-11-2016 |
|
Indice in PDF |