Ricerca: Codice identificativo = IT/ItRC/00332092
Lista sintetica

Tipo: Testo a stampa, Risorsa analitica
É spoglio di: Tecnologie didattiche ; n. 52, 2011, pp. 36-42
Autore principale: Martinengo, Chiara
Titolo: Metodologie didattiche e TIC per favorire l'apprendimento in bambini con disabilità motoria = Educational methodologies and ICT to help learning in motor-impaired children / Chiara Martinengo, Francesco Curatelli
Pubblicazione: Ortona (Ch) : Menabò, 2011
Titolo uniforme: Tecnologie didattiche
Numeri standard: DOI 10.17471/2499-4324/241
Sommario o abstract: In questo lavoro si prende in esame una specifica difficoltà di apprendimento in ambito logico-matematico per bambini con Paralisi Cerebrale Infantile (PCI): la modellizzazione matematica della dimensione temporale. Dopo uno studio di tale difficoltà si forniscono alcune indicazioni metodologiche per il suo superamento. Si descrive poi un sistema software studiato per mediare l’attività didattica per questo tipo di difficoltà.
Coautore: Curatelli, Francesco
Classificazione Dewey: 607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi
Lingua della pubblicazione: Italiano ; Inglese
Paese di pubblicazione: Italia
Codice identificativo: IT/ItRC/00332092
data di creazione: 14-11-2016
data di aggiornamento: 15-11-2016
Indice in PDF

Chi possiede questa Risorsa analitica
0004 Dettagli BibliotecaCNR - Area della Ricerca di Genova Servizio di Documentazione Scientifica
Disponibilità: Biblioteca - collocazione: Zona Consultazione: E.V.2
Prestito non consentito
Document delivery

SEI QUI: HOME SCHEDA BIBLIOGRAFICA 19:11 Giovedì 14 Novembre 2024 - IP remoto: 3.135.216.24