Ricerca: Codice identificativo = IT/ItRC/00332096
Lista sintetica

Tipo: Testo a stampa, Risorsa analitica
É spoglio di: Tecnologie didattiche ; n. 52, 2011, pp. 49-56
Autore principale: Pieri, Michelle
Titolo: L'accessibilità del Mobile Learning = Mobile Learnig accessibility / Michelle Pieri
Pubblicazione: Ortona (Ch) : Menabò, 2011
Titolo uniforme: Tecnologie didattiche
Numeri standard: DOI 10.17471/2499-4324/235
Sommario o abstract: Questo lavoro intende porre a disposizione di coloro che si occupano di nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC) nei processi formativi, siano essi ricercatori, docenti, formatori o sviluppatori hardware o software, lo stato dell’arte della mobile learning accessibility. Per realizzare questo contributo è stata condotta una ricerca bibliografica nella letteratura nazionale e internazionale relativa alla mobile learning accessibility. Da questa indagine è emerso che la mobile learning accessibility, come filone di studio e di ricerca, è ancora agli albori a livello internazionale, e quasi inesistente a livello nazionale. Dopo aver proposto una definizione di mobile learning e di accessibilità, nel contributo verranno presentati i due approcci alla mobile learning accessibility presenti in letteratura e i principali progetti relativi alla mobile learning accessibility di cui sino ad ora si ha notizia a livello nazionale e internazionale.
Classificazione Dewey: 607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi
Lingua della pubblicazione: Italiano ; Inglese
Paese di pubblicazione: Italia
Codice identificativo: IT/ItRC/00332096
data di creazione: 14-11-2016
data di aggiornamento: 15-11-2016
Indice in PDF

Chi possiede questa Risorsa analitica
0004 Dettagli BibliotecaCNR - Area della Ricerca di Genova Servizio di Documentazione Scientifica
Disponibilità: Biblioteca - collocazione: Zona Consultazione: E.V.2
Prestito non consentito
Document delivery

SEI QUI: HOME SCHEDA BIBLIOGRAFICA 19:11 Giovedì 14 Novembre 2024 - IP remoto: 3.144.97.97