Tipo: |
Testo a stampa, Risorsa analitica |
É spoglio di: |
Tecnologie didattiche ; n. 52, 2011, pp. 49-56 |
Autore principale: |
Pieri, Michelle |
Titolo: |
L'accessibilità del Mobile Learning = Mobile Learnig accessibility / Michelle Pieri |
Pubblicazione: |
Ortona (Ch) : Menabò, 2011 |
Titolo uniforme: |
Tecnologie didattiche |
Numeri standard: |
DOI 10.17471/2499-4324/235 |
Sommario o abstract: |
Questo lavoro intende porre a disposizione di coloro che si occupano di nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC) nei processi formativi, siano essi ricercatori, docenti, formatori o sviluppatori hardware o software, lo stato dell’arte della mobile learning accessibility. Per realizzare questo contributo è stata condotta una ricerca bibliografica nella letteratura nazionale e internazionale relativa alla mobile learning accessibility. Da questa indagine è emerso che la mobile learning accessibility, come filone di studio e di ricerca, è ancora agli albori a livello internazionale, e quasi inesistente a livello nazionale. Dopo aver proposto una definizione di mobile learning e di accessibilità, nel contributo verranno presentati i due approcci alla mobile learning accessibility presenti in letteratura e i principali progetti relativi alla mobile learning accessibility di cui sino ad ora si ha notizia a livello nazionale e internazionale. |
Classificazione Dewey: |
607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi |
Lingua della pubblicazione: |
Italiano ; Inglese |
Paese di pubblicazione: |
Italia |
Codice identificativo: |
IT/ItRC/00332096 |
data di creazione: |
14-11-2016 |
data di aggiornamento: |
15-11-2016 |
|
Indice in PDF |