| Tipo: | 
      Testo a stampa, Risorsa analitica | 
    
    
      | É spoglio di: | 
      	  	  Tecnologie didattiche	  	   ; n. 47, 2009, pp. 45-49 | 
    
    
      | Autore principale: | 
      Bonarini, Andrea	   | 
    
    
      | Titolo: | 
      	  Gare di robot come strumento per la formazione tecnico-scientifica : gli aspetti significativi, le valenze e le gare più rappresentative di un fenomeno in crescita / Andrea Bonarini	   | 
    
    
      | Pubblicazione: | 
      Ortona (Ch) : Menabò, 2009 | 
    
    
      | Titolo uniforme: | 
      Tecnologie didattiche	   | 
    
    
      | Numeri standard: | 
      DOI 10.17471/2499-4324/310    	   | 
    
          | Sommario o abstract: | 
      Le gare di robotica sono state introdotte fin dagli anni '80 nella comunita' scientifica, con lo scopo di confrontare i risultati ottenuti da diversi ricercatori su un terreno comune e condiviso. Nelle gare e' richiesto che i robot svolgano le attivita' definite dalle regole della gara e si misura la qualita' delle prestazioni in modo obiettivo e/o condiviso. Tra gli aspetti interessanti di questo tipo di confronto scientifico vogliamo porne in evidenza alcuni, di rilevanza anche per le gare utilizzate a fini didattici | 
    
      | Classificazione Dewey: | 
      607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi	   | 
    
    
      | Lingua della pubblicazione: | 
      Italiano ; Inglese | 
    
    
      | Paese di pubblicazione: | 
      Italia | 
    
    
      | Codice identificativo: | 
      IT/ItRC/00332122 | 
    
    
      | data di creazione: | 
      14-11-2016 | 
    
    
      | data di aggiornamento: | 
      15-11-2016 | 
    
    
       | 
      Indice in PDF |