Ricerca: Autore = de Lumley, Henry (IT/ItRC/AUTHA/00051899) Tipo Autore = Persona
Lista sintetica

Tipo: Testo a stampa, Risorsa analitica
É spoglio di: Tecnologie didattiche ; n. 47, 2009, pp. 50-58
Autore principale: Cacciamani, Stefano
Titolo: Knowledge Building Community in classe: progettazione, realizzazione e valutazione : l'applicazione del modello Knowledge Building nella scuola italiana / Stefano Cacciamani, Luca Vanin
Pubblicazione: Ortona (Ch) : Menabò, 2009
Titolo uniforme: Tecnologie didattiche
Numeri standard: DOI 10.17471/2499-4324/311
Sommario o abstract: L'implementazione di un modello di comunita' a scuola richiede un profondo ripensamento delle pratiche scolastiche utilizzate oggi dagli insegnanti e un radicale cambiamento nella formazione degli stessi. La prassi ancora oggi piu' diffusa a scuola prevede, infatti, sequenze di lavoro basate su spiegazione dell'insegnante ed esercitazione a struttura individuale o, in rari casi, lavori di gruppo.
Coautore: Vanin, Luca
Classificazione Dewey: 607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi
Lingua della pubblicazione: Italiano ; Inglese
Paese di pubblicazione: Italia
Codice identificativo: IT/ItRC/00332124
data di creazione: 14-11-2016
data di aggiornamento: 15-11-2016
Indice in PDF

Chi possiede questa Risorsa analitica
0004 Dettagli BibliotecaCNR - Area della Ricerca di Genova Servizio di Documentazione Scientifica
Disponibilità: Biblioteca - collocazione: Zona Consultazione: E.V.2
Prestito non consentito
Document delivery

SEI QUI: HOME SCHEDA BIBLIOGRAFICA 22:06 Martedì 2 Settembre 2025 - IP remoto: 216.73.216.139