Ricerca: Codice identificativo = IT/ItRC/00332132
Lista sintetica

Tipo: Testo a stampa, Risorsa analitica
É spoglio di: Tecnologie didattiche ; n. 48, 2009, pp. 16-21
Autore principale: Antonietti, Alessandro
Titolo: Che cosa comporta introdurre nuove tecnologie didattiche a scuola: un modello = Applying new educational technologies in school settings: a model / Alessandro Antonietti, Viviana Tucci
Pubblicazione: Ortona (Ch) : Menabò, 2009
Titolo uniforme: Tecnologie didattiche
Numeri standard: DOI 10.17471/2499-4324/296
Sommario o abstract: Nell'articolo viene descritto un modello riguardante il complesso di elementi che entrano in gioco a seguitodell'introduzione a scuola di una nuova tecnologia didattica. Il modello riguarda le relazioni che intercorrono tra i bisogni o gliobiettivi che motivano l'adozione di un nuovo strumento didattico, la scelta di tale strumento, il modo con cui esso viene impiegatoe gli effetti che produce. Il modello prende in considerazione anche i rapporti tra le rappresentazioni individuali e sociali che sisviluppano a proposito dei bisogni e degli obiettivi, dello strumento tecnologico, del suo uso e dei cambiamenti che induce.Vengono discusse le implicazioni che il modello ha per la gestione di queste complesse relazioni nel contesto scolastico.
Coautore: Tucci, Viviana
Classificazione Dewey: 607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi
Lingua della pubblicazione: Italiano ; Inglese
Paese di pubblicazione: Italia
Codice identificativo: IT/ItRC/00332132
data di creazione: 14-11-2016
data di aggiornamento: 15-11-2016
Indice in PDF

Chi possiede questa Risorsa analitica
0004 Dettagli BibliotecaCNR - Area della Ricerca di Genova Servizio di Documentazione Scientifica
Disponibilità: Biblioteca - collocazione: Zona Consultazione: E.V.2
Prestito non consentito
Document delivery

SEI QUI: HOME SCHEDA BIBLIOGRAFICA 3:37 Venerdì 25 Luglio 2025 - IP remoto: 216.73.217.5