Tipo: |
Testo a stampa, Risorsa analitica |
É spoglio di: |
Tecnologie didattiche ; n. 48, 2009, pp. 22-31 |
Autore principale: |
Mosa, Elena |
Titolo: |
Innovazione scolastica e tecnologie didattiche. Dai corsi di aggiornamento all'assistenza on the job = School innovation and educational technology, from professional development courses to on the job support / Elena Mosa |
Pubblicazione: |
Ortona (Ch) : Menabò, 2009 |
Titolo uniforme: |
Tecnologie didattiche |
Numeri standard: |
DOI 10.17471/2499-4324/297 |
Sommario o abstract: |
Il concetto di innovazione scolastica ha attraversato negli ultimi venti anni varie fasi, assumendo diverse declinazioni, a partire dai primi piani sull’informatica fino ai più recenti interventi di ascolto alle scuole. Ripercorrendo alcuni di questi passaggi e le più recenti attività di formazione affidate all’Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell’Autonomia Scolastica, nello spazio di questo breve testo, si insisterà sull’importanza della formazione in servizio e sul ripensamento del ruolo docente come “professionista riflessivo”, in grado cioè, di individuare le proprie priorità di sviluppo e le modalità per conquistarle nell’ottica di un sistema di aggiornamento continuo. |
Classificazione Dewey: |
607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi |
Lingua della pubblicazione: |
Italiano ; Inglese |
Paese di pubblicazione: |
Italia |
Codice identificativo: |
IT/ItRC/00332134 |
data di creazione: |
14-11-2016 |
data di aggiornamento: |
15-11-2016 |
|
Indice in PDF |