Tipo: |
Testo a stampa, Risorsa analitica |
É spoglio di: |
Tecnologie didattiche ; n. 50, 2010, pp. 30-38 |
Autore principale: |
Ferrari, Anusca |
Titolo: |
Creatività e TIC nella scuola dell'obbligo: un'inchiesta su opinioni e pratiche degli insegnanti = Creativity and ICT in compulsory school: a survey of teachers' opinions and practices / Anusca Ferrari |
Pubblicazione: |
Ortona (Ch) : Menabò, 2010 |
Titolo uniforme: |
Tecnologie didattiche |
Numeri standard: |
DOI 10.17471/2499-4324/279 |
Sommario o abstract: |
La creatività è un’abilità fondamentale per lo sviluppo delle capacità di pensiero ed ha risvolti diretti e positivi sull’apprendimento. Spesso la creatività è interpretata in maniera limitata e non è necessariamente una priorità delle pratiche educative. Questo articolo riporta le opinioni di 1478 insegnanti italiani che hanno preso parte in una inchiesta europea online sul significato della creatività per la scuola. I risultati qui presentati espongono le opinioni e teorie che questi insegnanti hanno nei confronti della creatività, le pratiche educative più comuni in classe, il loro uso e le opinioni sulle TIC per un apprendimento creativo e il tipo di formazione professionale che ricevono. |
Classificazione Dewey: |
607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi |
Lingua della pubblicazione: |
Italiano ; Inglese |
Paese di pubblicazione: |
Italia |
Codice identificativo: |
IT/ItRC/00332137 |
data di creazione: |
14-11-2016 |
data di aggiornamento: |
15-11-2016 |
|
Indice in PDF |