Ricerca: Autore = Toja, J. (IT/ItRC/AUTHA/00040673) Tipo Autore = Persona
Lista sintetica

Prossima

Tipo: Testo a stampa, Risorsa analitica
É spoglio di: Tecnologie didattiche ; n. 50, 2010, pp. 30-38
Autore principale: Ferrari, Anusca
Titolo: Creatività e TIC nella scuola dell'obbligo: un'inchiesta su opinioni e pratiche degli insegnanti = Creativity and ICT in compulsory school: a survey of teachers' opinions and practices / Anusca Ferrari
Pubblicazione: Ortona (Ch) : Menabò, 2010
Titolo uniforme: Tecnologie didattiche
Numeri standard: DOI 10.17471/2499-4324/279
Sommario o abstract: La creatività è un’abilità fondamentale per lo sviluppo delle capacità di pensiero ed ha risvolti diretti e positivi sull’apprendimento. Spesso la creatività è interpretata in maniera limitata e non è necessariamente una priorità delle pratiche educative. Questo articolo riporta le opinioni di 1478 insegnanti italiani che hanno preso parte in una inchiesta europea online sul significato della creatività per la scuola. I risultati qui presentati espongono le opinioni e teorie che questi insegnanti hanno nei confronti della creatività, le pratiche educative più comuni in classe, il loro uso e le opinioni sulle TIC per un apprendimento creativo e il tipo di formazione professionale che ricevono.
Classificazione Dewey: 607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi
Lingua della pubblicazione: Italiano ; Inglese
Paese di pubblicazione: Italia
Codice identificativo: IT/ItRC/00332137
data di creazione: 14-11-2016
data di aggiornamento: 15-11-2016
Indice in PDF

Chi possiede questa Risorsa analitica
0004 Dettagli BibliotecaCNR - Area della Ricerca di Genova Servizio di Documentazione Scientifica
Disponibilità: Biblioteca - collocazione: Zona Consultazione: E.V.2
Prestito non consentito
Document delivery

SEI QUI: HOME SCHEDA BIBLIOGRAFICA 19:16 Lunedì 9 Giugno 2025 - IP remoto: 216.73.216.172