Tipo: |
Testo a stampa, Risorsa analitica |
É spoglio di: |
Tecnologie didattiche ; n. 50, 2010, pp. 39-46 |
Autore principale: |
Sassi, Elenascheda di autorità |
Titolo: |
Internet ergo sum: voci dalla rete = Internet ergo sum: voices from the web / Elena Sassi |
Pubblicazione: |
Ortona (Ch) : Menabò, 2010 |
Titolo uniforme: |
Tecnologie didattiche |
Numeri standard: |
DOI 10.17471/2499-4324/280 |
Sommario o abstract: |
Nel contributo sono discusse percezioni ed idee su Internet, i suoi effetti e le sue conseguenze, astratte dall’inchiesta che la Fondazione Edge (USA) ha svolto con la sua domanda annuale per il 2010: “Come Internet sta cambiando il modo in cui tu pensi?”. Dalle risposte di circa un paio di centinaia di persone (intellettuali, scienziati, artisti, giornalisti) si evince un largo spettro di opinioni, dalle molto futuriste passando per le attentamente caute, alle pessimistiche, con molte sfumature intermedie. Si presenta una sintesi di spunti di riflessione, articolata su alcuni temi di interesse generale. |
Classificazione Dewey: |
607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi |
Lingua della pubblicazione: |
Italiano ; Inglese |
Paese di pubblicazione: |
Italia |
Codice identificativo: |
IT/ItRC/00332140 |
data di creazione: |
14-11-2016 |
data di aggiornamento: |
15-11-2016 |
|
Indice in PDF |