Ricerca: Codice identificativo = IT/ItRC/00362137
Lista sintetica

Tipo: Testo a stampa, Risorsa analitica
É spoglio di: Tecnologie didattiche ; n. 51, 2010, pp. 34-40
Autore principale: Besana, Stefano
Titolo: L'uso del QR Code come tecnologia didattica: uno studio esplorativo = The use of QR Code as a learning technology: an exploratory study / Stefano Besana
Pubblicazione: Ortona (Ch) : Menabò, 2010
Titolo uniforme: Tecnologie didattiche
Numeri standard: DOI 10.17471/2499-4324/255
Sommario o abstract: Questo contributo intende esplorare i possibili vantaggi dell’applicazione dei Quick Response (QR) Code come strumento per rendere più accessibili, integrati e stimolanti i processi d’apprendimento. In particolare, saranno discussi i punti di forza e il potenziale che le tecnologie in QR offrono se applicate a contesti museali, sottolineando alcune accortezze necessarie per la progettazione di tali setting di apprendimento. Verranno, infine, indagati possibili scenari di applicazione futura di queste tecnologie in contesti didattici ed educativi in generale.
Classificazione Dewey: 607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi
Lingua della pubblicazione: Italiano ; Inglese
Paese di pubblicazione: Italia
Codice identificativo: IT/ItRC/00332150
data di creazione: 14-11-2016
data di aggiornamento: 15-11-2016
Indice in PDF

Chi possiede questa Risorsa analitica
0004 Dettagli BibliotecaCNR - Area della Ricerca di Genova Servizio di Documentazione Scientifica
Disponibilità: Biblioteca - collocazione: Zona Consultazione: E.V.2
Prestito non consentito
Document delivery

SEI QUI: HOME SCHEDA BIBLIOGRAFICA 14:01 Martedì 10 Giugno 2025 - IP remoto: 216.73.216.78