Tipo: |
Testo a stampa, Risorsa analitica |
É spoglio di: |
Tecnologie didattiche ; n. 51, 2010, pp. 34-40 |
Autore principale: |
Besana, Stefano |
Titolo: |
L'uso del QR Code come tecnologia didattica: uno studio esplorativo = The use of QR Code as a learning technology: an exploratory study / Stefano Besana |
Pubblicazione: |
Ortona (Ch) : Menabò, 2010 |
Titolo uniforme: |
Tecnologie didattiche |
Numeri standard: |
DOI 10.17471/2499-4324/255 |
Sommario o abstract: |
Questo contributo intende esplorare i possibili vantaggi dell’applicazione dei Quick Response (QR) Code come strumento per rendere più accessibili, integrati e stimolanti i processi d’apprendimento. In particolare, saranno discussi i punti di forza e il potenziale che le tecnologie in QR offrono se applicate a contesti museali, sottolineando alcune accortezze necessarie per la progettazione di tali setting di apprendimento. Verranno, infine, indagati possibili scenari di applicazione futura di queste tecnologie in contesti didattici ed educativi in generale. |
Classificazione Dewey: |
607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi |
Lingua della pubblicazione: |
Italiano ; Inglese |
Paese di pubblicazione: |
Italia |
Codice identificativo: |
IT/ItRC/00332150 |
data di creazione: |
14-11-2016 |
data di aggiornamento: |
15-11-2016 |
|
Indice in PDF |