Tipo: |
Testo a stampa, Risorsa analitica |
É spoglio di: |
Tecnologie didattiche ; n. 37, 2006, pp. 3-9 |
Autore principale: |
Trentin, Guglielmoscheda di autorità |
Titolo: |
Tecnology Enhanced Learning e didattica universitaria: i diversi approcci e i motivi della loro scelta : come si orientano i docenti universitari nella Technology Enhanced Learning (TEL) ed alcuni suggerimenti utili su come orientarsi / Guglielmo Trentin |
Pubblicazione: |
Ortona (Ch) : Menabò, 2006 |
Titolo uniforme: |
Tecnologie didattiche |
Numeri standard: |
DOI 10.17471/2499-4324/382 |
Sommario o abstract: |
Un’analisi su come si orientano i docenti universitari nella scelta di Technology Enhanced Learning (TEL). Vengono inoltro proposte alcuni suggerimenti utili su come orientarsi. La discussione prende in esame una serie di iniziative presso l’Universita’ di Torino tese a convogliare competenze metodologiche, tecnologiche e risorse economiche a favore sia di quei docenti gia’ attivi nell’uso didattico delle TEL sia della diffusione culturale e di competenze fra coloro invece che non avevano ancora mai avuto occasione di cimentarsi nel loro uso. |
Classificazione Dewey: |
607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi |
Lingua della pubblicazione: |
Italiano ; Inglese |
Paese di pubblicazione: |
Italia |
Codice identificativo: |
IT/ItRC/00332167 |
data di creazione: |
15-11-2016 |
data di aggiornamento: |
15-11-2016 |
|
Indice in PDF |