Tipo: |
Testo a stampa, Risorsa analitica |
É spoglio di: |
Tecnologie didattiche ; n. 45, 2008, pp. 38-47 |
Autore principale: |
Fornaciari, Patrizia |
Titolo: |
Le fonti digitali, la ricerca nel web e l'innovazione didattica : un'esperienza di didattica della storia con le tecnologie dell'informazione e della comunicazione nella scuola superiore / Patrizia Fornaciari |
Pubblicazione: |
Ortona (Ch) : Menabò, 2008 |
Titolo uniforme: |
Tecnologie didattiche |
Numeri standard: |
DOI 10.17471/2499-4324/328 |
Sommario o abstract: |
Descrizione di un’iniziativa riguardante la didattica della storia in un liceo scientifico che prevede l’ uso critico del web come fonte di informazione. L’obiettivo e’ di mettere i ragazzi in grado di confrontarsi in maniera costruttiva e critica con la grande massa di informazioni accessibili attraverso la rete, informazioni frammentarie, ridondanti, mutevoli, oltre che di diversa qualita’ e attendibilita’. |
Classificazione Dewey: |
607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi |
Lingua della pubblicazione: |
Italiano ; Inglese |
Paese di pubblicazione: |
Italia |
Codice identificativo: |
IT/ItRC/00332170 |
data di creazione: |
15-11-2016 |
data di aggiornamento: |
15-11-2016 |
|
Indice in PDF |