Tipo: |
Testo a stampa, Risorsa analitica |
É spoglio di: |
Tecnologie didattiche ; n. 40, 2007, pp. 21-27 |
Autore principale: |
Tonin, Maria Luisa |
Titolo: |
L'esperienza di un insegnante pioniere nell'uso dei blog per la didattica : il racconto dell'esperienza di Peter Ford, uno dei primi insegnanti a sperimentare l'uso dei blog nella didattica scolastica / Maria Luisa Tonin |
Pubblicazione: |
Ortona (Ch) : Menabò, 2007 |
Titolo uniforme: |
Tecnologie didattiche |
Numeri standard: |
DOI 10.17471/2499-4324/357 |
Sommario o abstract: |
Descrizione di alcune applicazioni
dei blog in campo didattico, facendo particolare riferimento all’esperienza di Peter Ford, un docente di lingue, pioniere in questo campo. Viene sottolineato il fatto che le parti piu’ riuscite delle esperienze didattiche basate sui blog sono quelle in cui gli insegnanti
hanno gestito il processo e modellato il progetto. |
Classificazione Dewey: |
607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi |
Lingua della pubblicazione: |
Italiano ; Inglese |
Paese di pubblicazione: |
Italia |
Codice identificativo: |
IT/ItRC/00332171 |
data di creazione: |
15-11-2016 |
data di aggiornamento: |
15-11-2016 |
|
Indice in PDF |