Ricerca: Codice identificativo = IT/ItRC/00332172
Lista sintetica

Tipo: Testo a stampa, Risorsa analitica
É spoglio di: Tecnologie didattiche ; n. 37, 2006, pp. 20-27
Autore principale: Dettori, Giuliana (1955-....)scheda di autorità
Titolo: Ambienti narrativi per l'apprendimento : quale rapporto con la tecnologia? / Giuliana Dettori, Tania Giannetti
Pubblicazione: Ortona (Ch) : Menabò, 2006
Titolo uniforme: Tecnologie didattiche
Numeri standard: DOI 10.17471/2499-4324/384
Sommario o abstract: Analisi degli ambienti di apprendimento narrativi e la loro potenzialità per l’apprendimento. Le storie possono essere uno strumento a sostegno dell’apprendimento che risulta naturale per tutti, e specialmente per bambini e ragazzi. Lo sviluppo delle TIC (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione) ed il loro crescente utilizzo in ambito didattico hanno fornito un’ampia gamma di strumenti per potenziare l’utilizzo educativo della narrativa, dando origine ad una consistente varieta’ di ambienti di apprendimento narrativi con obiettivi formativi differenti ed applicabili a diversi ambiti di studio.
Coautore: Giannetti, Tania
Classificazione Dewey: 607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi
Lingua della pubblicazione: Italiano ; Inglese
Paese di pubblicazione: Italia
Codice identificativo: IT/ItRC/00332172
data di creazione: 15-11-2016
data di aggiornamento: 15-11-2016
Indice in PDF

Chi possiede questa Risorsa analitica
0004 Dettagli BibliotecaCNR - Area della Ricerca di Genova Servizio di Documentazione Scientifica
Disponibilità: Biblioteca - collocazione: Zona Consultazione: E.V.2
Prestito non consentito
Document delivery

SEI QUI: HOME SCHEDA BIBLIOGRAFICA 19:20 Giovedì 14 Novembre 2024 - IP remoto: 13.59.45.228