| Tipo: |
Testo a stampa, Risorsa analitica |
| É spoglio di: |
Tecnologie didattiche ; n. 40, 2007, pp. 28-36 |
| Autore principale: |
Cacciamani, Stefano |
| Titolo: |
Costruire conoscenza in un corso universitario online è davvero possibile? : un caso di formazione universitaria on line orientata al modello della Knowledge Building Community / Stefano Cacciamani, Tiziana Ferrini |
| Pubblicazione: |
Ortona (Ch) : Menabò, 2007 |
| Titolo uniforme: |
Tecnologie didattiche |
| Numeri standard: |
DOI 10.17471/2499-4324/358 |
| Sommario o abstract: |
Analisi di un corso universitario online strutturato secondo gli orientamenti della Knowledge Building Community e basato su un modello psicopedagogico di tipo costruttivista. I soggetti coinvolti nell’apprendimento assumono intenzionalmente un ruolo attivo nella costruzione dei significati attraverso forme di collaborazione e negoziazione. |
| Coautore: |
Ferrini, Tiziana |
| Classificazione Dewey: |
607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi |
| Lingua della pubblicazione: |
Italiano ; Inglese |
| Paese di pubblicazione: |
Italia |
| Codice identificativo: |
IT/ItRC/00332173 |
| data di creazione: |
15-11-2016 |
| data di aggiornamento: |
15-11-2016 |
|
Indice in PDF |