Ricerca: Codice identificativo = IT/ItRC/00332211
Lista sintetica

Tipo: Testo a stampa, Risorsa analitica
É spoglio di: Tecnologie didattiche ; n. 42, 2007, pp. 15-24
Autore principale: Benigno, Vincenzascheda di autorità
Titolo: Costruire le condizioni per trasformare l'insegnamento della matematica : riflessioni su un intervento di formazione a distanza / Vincenza Benigno, Giampaolo Chiappini
Pubblicazione: Ortona (Ch) : Menabò, 2007
Titolo uniforme: Tecnologie didattiche
Numeri standard: DOI 10.17471/2499-4324/375
Sommario o abstract: Discussione di un progetto di formazione (progetto Copernico) rivolto a docenti di matematica della Scuola Secondaria di II grado della Liguria. Il progetto ha previsto: la riflessione collettiva dei partecipanti sui risultati in campo matematico conseguiti dagli studenti italiani nel test internazionale PISA (Programme for International Student Assessment); la conseguente elaborazione di una proposta di curriculum di matematica; la progettazione di attività didattiche innovative per favorire lo sviluppo di competenze matematiche simili a quelle testate in PISA.
Coautore: Chiappini, Giampaoloscheda di autorità
Classificazione Dewey: 607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi
Lingua della pubblicazione: Italiano ; Inglese
Paese di pubblicazione: Italia
Codice identificativo: IT/ItRC/00332211
data di creazione: 15-11-2016
data di aggiornamento: 15-11-2016
Indice in PDF

Chi possiede questa Risorsa analitica
0004 Dettagli BibliotecaCNR - Area della Ricerca di Genova Servizio di Documentazione Scientifica
Disponibilità: Biblioteca - collocazione: Zona Consultazione: E.V.2
Prestito non consentito
Document delivery

SEI QUI: HOME SCHEDA BIBLIOGRAFICA 20:20 Venerdì 10 Gennaio 2025 - IP remoto: 18.118.164.100