Ricerca: Classificazione Dewey = 820 (IT/ItRC/AUTHD/00006713)
Lista sintetica

Prossima

Tipo: Testo a stampa, Risorsa analitica
É spoglio di: Tecnologie didattiche ; n. 29, 2003, pp. 5-10
Titolo: Il ruolo delle tecnologie didattiche nella formazione dei docenti di lettere : l'esperienza della sede SSIS di Verona / Antonio De Prisco, Edoardo Ferrarini
Pubblicazione: Ortona (Ch) : Menabò, 2003
Titolo uniforme: Tecnologie didattiche
Numeri standard: DOI 10.17471/2499-4324/477
Sommario o abstract: La formazione degli insegnanti, tanto quella iniziale quanto quella in itinere, e' un tema decisamente complesso e riferibile a piu'argomenti distinti, ma nello stesso tempo connessi fra loro: la formazione professionale di base deifuturi docenti, l'aggiornamento dei contenuti disciplinari e della loro attualita', la formazione alle nuove metodologie didattiche e la costante valutazione dellaloro efficacia, e la necessaria apertura alla realta' sociale e alle tipicita' territoriali in cui le strutture educative e formative operano.
Coautore: Ferrarini, Edoardo
Classificazione Dewey: 607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi
Lingua della pubblicazione: Italiano ; Inglese
Paese di pubblicazione: Italia
Codice identificativo: IT/ItRC/00332287
data di creazione: 16-11-2016
data di aggiornamento: 16-11-2016
Indice in PDF

Chi possiede questa Risorsa analitica
0004 Dettagli BibliotecaCNR - Area della Ricerca di Genova Servizio di Documentazione Scientifica
Disponibilità: Biblioteca - collocazione: Zona Consultazione: E.V.2
Prestito non consentito
Document delivery

SEI QUI: HOME SCHEDA BIBLIOGRAFICA 15:12 Mercoledì 11 Giugno 2025 - IP remoto: 216.73.216.189