Tipo: |
Testo a stampa, Risorsa analitica |
É spoglio di: |
Tecnologie didattiche ; n. 29, 2003, pp. 5-10 |
Titolo: |
Il ruolo delle tecnologie didattiche nella formazione dei docenti di lettere : l'esperienza della sede SSIS di Verona / Antonio De Prisco, Edoardo Ferrarini |
Pubblicazione: |
Ortona (Ch) : Menabò, 2003 |
Titolo uniforme: |
Tecnologie didattiche |
Numeri standard: |
DOI 10.17471/2499-4324/477 |
Sommario o abstract: |
La formazione degli insegnanti, tanto quella iniziale quanto quella in itinere, e' un tema decisamente complesso e riferibile a piu'argomenti distinti, ma nello stesso tempo connessi fra loro: la formazione professionale di base deifuturi docenti, l'aggiornamento dei contenuti disciplinari e della loro attualita', la formazione alle nuove metodologie didattiche e la costante valutazione dellaloro efficacia, e la necessaria apertura alla realta' sociale e alle tipicita' territoriali in cui le strutture educative e formative operano. |
Coautore: |
Ferrarini, Edoardo |
Classificazione Dewey: |
607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi |
Lingua della pubblicazione: |
Italiano ; Inglese |
Paese di pubblicazione: |
Italia |
Codice identificativo: |
IT/ItRC/00332287 |
data di creazione: |
16-11-2016 |
data di aggiornamento: |
16-11-2016 |
|
Indice in PDF |