Tipo: |
Testo a stampa, Risorsa analitica |
É spoglio di: |
Tecnologie didattiche ; n. 29, 2003, pp. 32-39 |
Autore principale: |
Santagata, Rossella |
Titolo: |
L'analisi di lezioni nella formazione iniziale dei docenti : un'esperienza in rete basata sull'utilizzo del software LessonLab per l'analisi di lezioni videoregistrate / Rossella Santagata |
Pubblicazione: |
Ortona (Ch) : Menabò, 2003 |
Titolo uniforme: |
Tecnologie didattiche |
Numeri standard: |
DOI 10.17471/2499-4324/481 |
Sommario o abstract: |
Questo articolo riporta un'esperienza di formazione dei docenti svolta presso la SSIS del Lazio in collaborazione con un laboratorio di ricerca statunitense, LessonLab. L'idea guida del gruppo LessonLab e' quella di creare un corpus di conoscenze professionali legate alla pratica dell'insegnamento. Centrale a questo corpus e' una biblioteca di lezioni digitalizzate a cui gli insegnanti possono accedere attraverso Internet. |
Classificazione Dewey: |
607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi |
Lingua della pubblicazione: |
Italiano ; Inglese |
Paese di pubblicazione: |
Italia |
Codice identificativo: |
IT/ItRC/00332299 |
data di creazione: |
16-11-2016 |
data di aggiornamento: |
16-11-2016 |
|
Indice in PDF |