Tipo: |
Testo a stampa, Risorsa analitica |
É spoglio di: |
Tecnologie didattiche ; n. 27, 2002, pp. 5-20 |
Autore principale: |
Resnick, Mitchel |
Titolo: |
Beyond Black Boxes: restituire trasparenza e estetica all'indagine scientifica : costruire esperimenti e strumenti per l'esplorazione di fenomeni della vita quotidiana / Mitchel Resnick, Robbie Berg, Michael Eisenberg |
Pubblicazione: |
Ortona (Ch) : Menabò, 2002 |
Titolo uniforme: |
Tecnologie didattiche |
Numeri standard: |
DOI 10.17471/2499-4324/498 |
Sommario o abstract: |
Questo articolo descrive due anni di lavoro, svolto nell'ambito del progetto "Beyond Black Boxes" (BBB), incentrato sullo sviluppo di nuovi strumenti di calcolo e materiali di progettazione che consentano agli studenti di creare, modificare e personalizzare i loro strumenti scientifici. |
Coautori: |
Berg, Robbie Eisenberg, Michael |
Classificazione Dewey: |
607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi |
Lingua della pubblicazione: |
Italiano ; Inglese |
Paese di pubblicazione: |
Italia |
Codice identificativo: |
IT/ItRC/00332341 |
data di creazione: |
16-11-2016 |
data di aggiornamento: |
16-11-2016 |
|
Indice in PDF |