Ricerca: Codice identificativo = IT/ItRC/00332345
Lista sintetica

Tipo: Testo a stampa, Risorsa analitica
É spoglio di: Tecnologie didattiche ; n. 27, 2002, pp. 21-28
Autore principale: Giordano, Enrica
Titolo: Percorsi di apprendimento : per apprendere concetti e procedimenti della fisica con piacere, motivazione, comprensione / Enrica Giordano
Pubblicazione: Ortona (Ch) : Menabò, 2002
Titolo uniforme: Tecnologie didattiche
Numeri standard: DOI 10.17471/2499-4324/499
Sommario o abstract: L'esperienza quotidiana, il linguaggio, le conoscenze e le abilita' possedute da chi apprende costituiscono il punto di partenza e il riferimento costante del percorso che l'insegnante costruisce via via in base alla reale risposta degli studenti. L'ambiente di apprendimento che viene suggerito nelle nostre proposte e adottato nelle sperimentazioni e' molto ampio e ricco di materiale e di attivita', cosi' da tenere conto dei diversi stili cognitivi di chi apprende e degli obiettivi formativi e informativi che si intendono perseguire.
Classificazione Dewey: 607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi
Lingua della pubblicazione: Italiano ; Inglese
Paese di pubblicazione: Italia
Codice identificativo: IT/ItRC/00332345
data di creazione: 16-11-2016
data di aggiornamento: 16-11-2016
Indice in PDF

Chi possiede questa Risorsa analitica
0004 Dettagli BibliotecaCNR - Area della Ricerca di Genova Servizio di Documentazione Scientifica
Disponibilità: Biblioteca - collocazione: Zona Consultazione: E.V.2
Prestito non consentito
Document delivery

SEI QUI: HOME SCHEDA BIBLIOGRAFICA 7:55 Martedì 4 Febbraio 2025 - IP remoto: 18.225.255.226