Tipo: |
Testo a stampa, Risorsa analitica |
É spoglio di: |
Tecnologie didattiche ; n. 27, 2002, pp. 21-28 |
Autore principale: |
Giordano, Enrica |
Titolo: |
Percorsi di apprendimento : per apprendere concetti e procedimenti della fisica con piacere, motivazione, comprensione / Enrica Giordano |
Pubblicazione: |
Ortona (Ch) : Menabò, 2002 |
Titolo uniforme: |
Tecnologie didattiche |
Numeri standard: |
DOI 10.17471/2499-4324/499 |
Sommario o abstract: |
L'esperienza quotidiana, il linguaggio, le conoscenze e le abilita' possedute da chi apprende costituiscono il punto di partenza e il riferimento costante del percorso che l'insegnante costruisce via via in base alla reale risposta degli studenti. L'ambiente di apprendimento che viene suggerito nelle nostre proposte e adottato nelle sperimentazioni e' molto ampio e ricco di materiale e di attivita', cosi' da tenere conto dei diversi stili cognitivi di chi apprende e degli obiettivi formativi e informativi che si intendono perseguire. |
Classificazione Dewey: |
607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi |
Lingua della pubblicazione: |
Italiano ; Inglese |
Paese di pubblicazione: |
Italia |
Codice identificativo: |
IT/ItRC/00332345 |
data di creazione: |
16-11-2016 |
data di aggiornamento: |
16-11-2016 |
|
Indice in PDF |