Tipo: |
Testo a stampa, Risorsa analitica |
É spoglio di: |
Tecnologie didattiche ; n. 19, 2000, pp. 21-29 |
Titolo: |
Analisi fenomenografica di una sperimentazione in didattica della fisica sui fenomeni di attrito : l'analisi fenomenografica e il modello Rasch possono essere strumenti utili per indagare sul livello di comprensione, da parte degli studenti, di argomenti di fisica sviluppati in classe / Lidia Borghi, Anna De Ambrosis, Chiara Invernizzi, Ernesto Lunati, Paolo Mascheretti |
Pubblicazione: |
Ortona (Ch) : Menabò, 2000 |
Titolo uniforme: |
Tecnologie didattiche |
Numeri standard: |
DOI 10.17471/2499-4324/568 |
Sommario o abstract: |
La fenomenografia, secondo la definizione di Marton [1986], e' "un metodo d'indagine adatto a sondare come le persone, in base alle loro esperienze, percepiscono e apprendono aspetti del mondoreale". |
Responsabilità secondarie: |
Borghi, Lidia [Autore] De Ambrosis, Anna [Autore] Invernizzi, Chiara [Autore] Lunati, Ernesto [Autore] Mascheretti, Paolo [Autore] |
Classificazione Dewey: |
607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi |
Lingua della pubblicazione: |
Italiano ; Inglese |
Paese di pubblicazione: |
Italia |
Codice identificativo: |
IT/ItRC/00332354 |
data di creazione: |
16-11-2016 |
data di aggiornamento: |
16-11-2016 |
|
Indice in PDF |