Tipo: |
Testo a stampa, Risorsa analitica |
É spoglio di: |
Tecnologie didattiche ; n. 19, 2000, pp. 30-41 |
Autore principale: |
Grion, Valentina |
Titolo: |
Ipertesti, processi d'apprendimento e valutazione nella scuola di base : dall'analisi delle ricerche svolte in contesti di fruizione e produzione ipermediale, se da un lato sembrano emergere positivi risultati a livello di potenzialità educative, dall'altro si evidenziano alcuni aspetti problematici relativi alla valutazione delle situazioni in cui questi strumenti vengono applicati agli ambiti scolastici / Valentina Grion |
Pubblicazione: |
Ortona (Ch) : Menabò, 2000 |
Titolo uniforme: |
Tecnologie didattiche |
Numeri standard: |
DOI 10.17471/2499-4324/569 |
Sommario o abstract: |
L'introduzione delle tecnologie informatiche nei contesti educativi ha aperto molteplici filoni di ricerca e provocato lo sviluppo di numerosi spunti di riflessione pedagogica. In quest'ambito un forte interesse si e' incentrato intorno all'uso dell'ipertestualita' a livello educativo. |
Classificazione Dewey: |
607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi |
Lingua della pubblicazione: |
Italiano ; Inglese |
Paese di pubblicazione: |
Italia |
Codice identificativo: |
IT/ItRC/00332358 |
data di creazione: |
16-11-2016 |
data di aggiornamento: |
16-11-2016 |
|
Indice in PDF |