Tipo: |
Testo a stampa, Risorsa analitica |
É spoglio di: |
Tecnologie didattiche ; n. 23, 2001, pp. 4-13 |
Autore principale: |
Rete EENet |
Titolo: |
Come cambiare i modi di apprendere : l'osservatorio EENet: una piattaforma informativa sull'ICT nei sistemi scolastici europei / EENet, la rete europea di esperti di tecnologie didattiche |
Pubblicazione: |
Ortona (Ch) : Menabò, 2001 |
Titolo uniforme: |
Tecnologie didattiche |
Numeri standard: |
DOI 10.17471/2499-4324/541 |
Sommario o abstract: |
La grande trasformazione che ha portato al passaggio dalla societa' industriale a quella dell'informazione o della conoscenza ha coinvolto tutti gli aspetti della vita. In quanto parte integrante della nostra societa', il sistema educativo ha di fronte a se' nuove sfide imposte da questa trasformazione sociale che oltrepassano svariati confini, quali per esempio: * confini spaziali, quando si hanno a disposizione reti globali e internazionali,per esempio la European Schoolnet o sistemi per l'istruzione a distanza; * confini pedagogici, quando le tecnologiemultimediali di rete creano nuove formedi insegnamento e apprendimento; * confini strategici, quando l'acquisizione di nuove competenze e "alfabetizzazioni" (sui media e digitali) diventa parte delle strategie e degli obiettivi educativi. |
Classificazione Dewey: |
607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi |
Lingua della pubblicazione: |
Italiano ; Inglese |
Paese di pubblicazione: |
Italia |
Codice identificativo: |
IT/ItRC/00332376 |
data di creazione: |
16-11-2016 |
data di aggiornamento: |
16-11-2016 |
|
Indice in PDF |