Tipo: |
Testo a stampa, Risorsa analitica |
É spoglio di: |
Tecnologie didattiche ; n. 23, 2001, pp. 42-47 |
Autore principale: |
Allegra, Marioscheda di autorità |
Titolo: |
Percorsi e strumenti per l'integrazione delle tecnologie informatiche per la comunicazione nella scuola : l'utilizzo della multimedialità e telematica a supporto del processo di insegnamento: l'esperienza del Progetto L.E.M.M.A. / Mario Allegra, Antonella Chifari, Simona Ottaviano |
Pubblicazione: |
Ortona (Ch) : Menabò, 2001 |
Titolo uniforme: |
Tecnologie didattiche |
Numeri standard: |
DOI 10.17471/2499-4324/548 |
Sommario o abstract: |
Due diverse modalita' di apprendimento considerate dalla letteratura come antinomiche, quella risalente all'approccio programmato dall'esterno e l'altra all'apprendimento autocostruito dall'allievo [Celi e Romano, 1997], si prestano per descrivere i piu' salienti aspetti che hanno caratterizzato la nostra esperienza. A partire da una breve descrizione di alcune delle potenzialita' e dei limiti insiti in ciascuno dei due approcci e' possibile giungere a considerare un punto di raccordo utile a favorire l'apprendimento in contesti didattici basati sull'uso delle ICT. |
Coautori: |
Chifari, Antonellascheda di autorità Ottaviano, Simonascheda di autorità |
Classificazione Dewey: |
607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi |
Lingua della pubblicazione: |
Italiano ; Inglese |
Paese di pubblicazione: |
Italia |
Codice identificativo: |
IT/ItRC/00332405 |
data di creazione: |
16-11-2016 |
data di aggiornamento: |
16-11-2016 |
|
Indice in PDF |