Ricerca: Codice identificativo = IT/ItRC/00332405
Lista sintetica

Tipo: Testo a stampa, Risorsa analitica
É spoglio di: Tecnologie didattiche ; n. 23, 2001, pp. 42-47
Autore principale: Allegra, Marioscheda di autorità
Titolo: Percorsi e strumenti per l'integrazione delle tecnologie informatiche per la comunicazione nella scuola : l'utilizzo della multimedialità e telematica a supporto del processo di insegnamento: l'esperienza del Progetto L.E.M.M.A. / Mario Allegra, Antonella Chifari, Simona Ottaviano
Pubblicazione: Ortona (Ch) : Menabò, 2001
Titolo uniforme: Tecnologie didattiche
Numeri standard: DOI 10.17471/2499-4324/548
Sommario o abstract: Due diverse modalita' di apprendimento considerate dalla letteratura come antinomiche, quella risalente all'approccio programmato dall'esterno e l'altra all'apprendimento autocostruito dall'allievo [Celi e Romano, 1997], si prestano per descrivere i piu' salienti aspetti che hanno caratterizzato la nostra esperienza. A partire da una breve descrizione di alcune delle potenzialita' e dei limiti insiti in ciascuno dei due approcci e' possibile giungere a considerare un punto di raccordo utile a favorire l'apprendimento in contesti didattici basati sull'uso delle ICT.
Coautori: Chifari, Antonellascheda di autorità
Ottaviano, Simonascheda di autorità
Classificazione Dewey: 607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi
Lingua della pubblicazione: Italiano ; Inglese
Paese di pubblicazione: Italia
Codice identificativo: IT/ItRC/00332405
data di creazione: 16-11-2016
data di aggiornamento: 16-11-2016
Indice in PDF

Chi possiede questa Risorsa analitica
0004 Dettagli BibliotecaCNR - Area della Ricerca di Genova Servizio di Documentazione Scientifica
Disponibilità: Biblioteca - collocazione: Zona Consultazione: E.V.2
Prestito non consentito
Document delivery

SEI QUI: HOME SCHEDA BIBLIOGRAFICA 19:11 Giovedì 14 Novembre 2024 - IP remoto: 3.138.174.120