Tipo: |
Testo a stampa, Risorsa analitica |
É spoglio di: |
Tecnologie didattiche ; n. 17, 1999, pp. 23-31 |
Autore principale: |
Antonietti, Alessandro |
Titolo: |
Navigare per ipertesti: sperimentazione di un training al pensiero reticolare nella scuola elementare : è possibile sviluppare nei bambini la consapevolezza della particolare struttura degli ipertesti elettronici attraverso un percorso didattico che aiuta a riconoscere l'organizzazione reticolare e gerarchica delle informazioni / Alessandro Antonietti, Laura Carrubba |
Pubblicazione: |
Ortona (Ch) : Menabò, 1999 |
Titolo uniforme: |
Tecnologie didattiche |
Numeri standard: |
DOI 10.17471/2499-4324/611 |
Sommario o abstract: |
Si sostiene sovente che gli ipertesti sono strumenti didattici peculiari perché permettono allo studente di muoversi liberamente nella rete dei contenuti, scegliendo autonomamente il percorso da intraprendere. Tuttavia tale libertà pone lo studente di fronte al possibile rischio di perdersi nello spazio ipertestuale e di vivere la sensazione di forte disorientamento cognitivo. |
Coautore: |
Carrubba, Laura |
Classificazione Dewey: |
607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi |
Lingua della pubblicazione: |
Italiano ; Inglese |
Paese di pubblicazione: |
Italia |
Codice identificativo: |
IT/ItRC/00332420 |
data di creazione: |
17-11-2016 |
data di aggiornamento: |
17-11-2016 |
|
Indice in PDF |