Tipo: |
Testo a stampa, Risorsa analitica |
É spoglio di: |
Tecnologie didattiche ; n. 22, 2001, pp. 59-60 |
Autore principale: |
Pozzar, Roberto |
Titolo: |
Autismo, comunicazione facilitata e tecnologie : con il metodo della comunicazione facilitata, il computer diventa un mediatore tecnologico grazie al quale i ragazzi autistici possono acquisire maggior sicurezza ed autonomia comunicativa, potenziando le proprie capacità espressive / Roberto Pozzar |
Pubblicazione: |
Ortona (Ch) : Menabò, 2001 |
Titolo uniforme: |
Tecnologie didattiche |
Numeri standard: |
DOI 10.17471/2499-4324/538 |
Sommario o abstract: |
Quando, 25 anni fa, e' iniziato il percorso di inserimento degli alunnihandicappati nelle scuole di tutti, si sapeva che si era all'inizio di un percorso sociale che avrebbe dovuto superare le mura degli edifici scolastici per proiettarsi nella realta' esterna, nel mondo del lavoro. Non si sapeva, invece, quali riflessi avrebbe avuto quel processo, divenuto poi integrazione, all'interno della scuola. Guardando ai passi compiuti ci accorgiamo della strada fatta: di come nella scuola si siano aperte le porte, proprio grazie all'integrazione, alla diversita' che, se conclamata nelle persone handicappate, e' comunque qualita' di tutti. |
Classificazione Dewey: |
607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi |
Lingua della pubblicazione: |
Italiano ; Inglese |
Paese di pubblicazione: |
Italia |
Codice identificativo: |
IT/ItRC/00332446 |
data di creazione: |
17-11-2016 |
data di aggiornamento: |
17-11-2016 |
|
Indice in PDF |