Ricerca: Classificazione Dewey = 809.003 (IT/ItRC/AUTHD/00006700)
Lista sintetica

Prossima

Tipo: Testo a stampa, Risorsa analitica
É spoglio di: Tecnologie didattiche ; n. 22, 2001, pp. 59-60
Autore principale: Pozzar, Roberto
Titolo: Autismo, comunicazione facilitata e tecnologie : con il metodo della comunicazione facilitata, il computer diventa un mediatore tecnologico grazie al quale i ragazzi autistici possono acquisire maggior sicurezza ed autonomia comunicativa, potenziando le proprie capacità espressive / Roberto Pozzar
Pubblicazione: Ortona (Ch) : Menabò, 2001
Titolo uniforme: Tecnologie didattiche
Numeri standard: DOI 10.17471/2499-4324/538
Sommario o abstract: Quando, 25 anni fa, e' iniziato il percorso di inserimento degli alunnihandicappati nelle scuole di tutti, si sapeva che si era all'inizio di un percorso sociale che avrebbe dovuto superare le mura degli edifici scolastici per proiettarsi nella realta' esterna, nel mondo del lavoro. Non si sapeva, invece, quali riflessi avrebbe avuto quel processo, divenuto poi integrazione, all'interno della scuola. Guardando ai passi compiuti ci accorgiamo della strada fatta: di come nella scuola si siano aperte le porte, proprio grazie all'integrazione, alla diversita' che, se conclamata nelle persone handicappate, e' comunque qualita' di tutti.
Classificazione Dewey: 607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi
Lingua della pubblicazione: Italiano ; Inglese
Paese di pubblicazione: Italia
Codice identificativo: IT/ItRC/00332446
data di creazione: 17-11-2016
data di aggiornamento: 17-11-2016
Indice in PDF

Chi possiede questa Risorsa analitica
0004 Dettagli BibliotecaCNR - Area della Ricerca di Genova Servizio di Documentazione Scientifica
Disponibilità: Biblioteca - collocazione: Zona Consultazione: E.V.2
Prestito non consentito
Document delivery

SEI QUI: HOME SCHEDA BIBLIOGRAFICA 23:14 Lunedì 9 Giugno 2025 - IP remoto: 216.73.216.172