Ricerca: Codice identificativo = IT/ItRC/00332127
Lista sintetica

Tipo: Testo a stampa, Risorsa analitica
É spoglio di: Tecnologie didattiche ; n. 48, 2009, pp. 3-8
Autore principale: Midoro, Vittorio
Tipo autore: Persona
Nome autore: Midoro, Vittorio
Lingua: Italiano
Nazione: Italia
Genere: Maschio
Affiliazione: Consiglio Nazionale delle Ricerche. Istituto per le Tecnologie Didattiche. Sede di Genova
Forma variante: Midoro, V.
Registrazione n°: IT/ItRC/AUTHA/00002792
data di creazione: 02-04-2014
data di aggiornamento:
14-11-2016
Titolo: La scuola nuova = The new school / Vittorio Midoro
Pubblicazione: Ortona (Ch) : Menabò, 2009
Titolo uniforme: Tecnologie didattiche
Numeri standard: DOI 10.17471/2499-4324/294
Sommario o abstract: La scuola tradizionale appare inadeguata per fare fronte ai profondi cambiamenti della societa'. Rispetto a 50 anni fa, sie' passati da una scuola di elite a una scuola di massa. Inoltre l'avvento della societa' della conoscenza e la pervasivita' delle nuovetecnologie dell'informazione e della comunicazione richiedono individui con nuove competenze, con un nuovo tipo di alfabetizzazione e con capacita' di imparare lungo tutto l'arco di tutta la vita, in una pluralita' di luoghi diversi. Altre spinte alcambiamento della scuola vengono dai fenomeni di migrazioni mondiali e dall'esigenza di un'educazione a modelli di vita compatibili con uno sviluppo sostenibile. A fronte di tali spinte e' necessario immaginare un grande cambiamento
Classificazione Dewey: 607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi
Lingua della pubblicazione: Italiano ; Inglese
Paese di pubblicazione: Italia
Codice identificativo: IT/ItRC/00332127
data di creazione: 02-04-2014
data di aggiornamento: 14-11-2016
Indice in PDF

Chi possiede questa Risorsa analitica
0004 Dettagli BibliotecaCNR - Area della Ricerca di Genova Servizio di Documentazione Scientifica
Disponibilità: Biblioteca - collocazione: Zona Consultazione: E.V.2
Prestito non consentito
Document delivery

SEI QUI: HOME SCHEDA BIBLIOGRAFICA 1:53 Lunedì 28 Aprile 2025 - IP remoto: 18.224.2.133