Tipo: |
Testo a stampa, Risorsa analitica |
É spoglio di: |
Tecnologie didattiche ; n. 48, 2009, pp. 3-8 |
Autore principale: |
Midoro, Vittorio
Tipo autore: |
Persona |
Nome autore: |
Midoro, Vittorio |
Lingua: |
Italiano |
Nazione: |
Italia |
Genere: |
Maschio |
Affiliazione: |
Consiglio Nazionale delle Ricerche. Istituto per le Tecnologie Didattiche. Sede di Genova |
Forma variante: |
Midoro, V. |
Registrazione n°: |
IT/ItRC/AUTHA/00002792 |
|
data di creazione: 02-04-2014 data di aggiornamento: 14-11-2016 |
|
|
|
Titolo: |
La scuola nuova = The new school / Vittorio Midoro |
Pubblicazione: |
Ortona (Ch) : Menabò, 2009 |
Titolo uniforme: |
Tecnologie didattiche |
Numeri standard: |
DOI 10.17471/2499-4324/294 |
Sommario o abstract: |
La scuola tradizionale appare inadeguata per fare fronte ai profondi cambiamenti della societa'. Rispetto a 50 anni fa, sie' passati da una scuola di elite a una scuola di massa. Inoltre l'avvento della societa' della conoscenza e la pervasivita' delle nuovetecnologie dell'informazione e della comunicazione richiedono individui con nuove competenze, con un nuovo tipo di alfabetizzazione e con capacita' di imparare lungo tutto l'arco di tutta la vita, in una pluralita' di luoghi diversi. Altre spinte alcambiamento della scuola vengono dai fenomeni di migrazioni mondiali e dall'esigenza di un'educazione a modelli di vita compatibili con uno sviluppo sostenibile. A fronte di tali spinte e' necessario immaginare un grande cambiamento |
Classificazione Dewey: |
607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi |
Lingua della pubblicazione: |
Italiano ; Inglese |
Paese di pubblicazione: |
Italia |
Codice identificativo: |
IT/ItRC/00332127 |
data di creazione: |
02-04-2014 |
data di aggiornamento: |
14-11-2016 |
|
Indice in PDF |