Tipo: |
Testo a stampa, Risorsa analitica |
É spoglio di: |
Tecnologie didattiche ; n. 47, 2009, pp. 59-64 |
Autore principale: |
Trentin, Guglielmo
Tipo autore: |
Persona |
Nome autore: |
Trentin, Guglielmo |
Identificatore: |
ORCID 0000-0002-6152-2772 |
Lingua: |
Italiano |
Nazione: |
Italia |
Genere: |
Maschio |
Affiliazione: |
Consiglio nazionale delle ricerche. Istituto per le Tecnologie didattiche. Sede di Genova |
Forma variante: |
Trentin, G. |
Registrazione n°: |
IT/ItRC/AUTHA/00002810 |
|
data di creazione: 02-04-2014 data di aggiornamento: 11-11-2016 |
|
|
|
Titolo: |
Insegnanti e nativi digitali : sotto quali condizioni è ipotizzabile il passaggio da un insegnamento tradizionale a un "insegnamento 2.0"? / Guglielmo Trentin |
Pubblicazione: |
Ortona (Ch) : Menabò, 2009 |
Titolo uniforme: |
Tecnologie didattiche |
Numeri standard: |
DOI 10.17471/2499-4324/312 |
Sommario o abstract: |
Il livello di mutamento delle proprie abitudini comunicative e' quasi sempre correlato all'eta' anagrafica e varia in un range che va dallo "sconvolgente" per i soggetti adulti e poco tecnologizzati, all'assoluta normalita' per i cosiddetti nativi digitali, ossia coloro chesono nati in un contesto gia' fortemente intriso di tecnologie, in particolare quelle della comunicazione mobile. |
Classificazione Dewey: |
607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi |
Lingua della pubblicazione: |
Italiano ; Inglese |
Paese di pubblicazione: |
Italia |
Codice identificativo: |
IT/ItRC/00332126 |
data di creazione: |
02-04-2014 |
data di aggiornamento: |
11-11-2016 |
|
Indice in PDF |