Tipo: |
Testo a stampa, Risorsa analitica |
É spoglio di: |
Tecnologie didattiche ; n. 42, 2007, pp. 15-24 |
Autore principale: |
Benigno, Vincenza scheda di autorità |
Titolo: |
Costruire le condizioni per trasformare l'insegnamento della matematica : riflessioni su un intervento di formazione a distanza / Vincenza Benigno, Giampaolo Chiappini |
Pubblicazione: |
Ortona (Ch) : Menabò, 2007 |
Titolo uniforme: |
Tecnologie didattiche |
Numeri standard: |
DOI 10.17471/2499-4324/375 |
Sommario o abstract: |
Discussione di un progetto di formazione (progetto Copernico) rivolto a docenti di matematica della Scuola Secondaria di II grado della Liguria. Il progetto ha previsto: la riflessione collettiva dei partecipanti sui risultati in campo matematico conseguiti dagli studenti italiani nel test internazionale PISA (Programme for International Student Assessment); la conseguente elaborazione di una proposta di curriculum di matematica; la progettazione di attività didattiche innovative per favorire lo sviluppo di competenze matematiche simili a quelle testate in PISA. |
Coautore: |
Chiappini, Giampaolo
Tipo autore: |
Persona |
Nome autore: |
Chiappini, Giampaolo |
Identificatore: |
ORCID 0000-0003-4847-972X |
Lingua: |
Italiano |
Nazione: |
Italia |
Genere: |
Maschio |
Affiliazione: |
Consiglio Nazionale delle Ricerche. Istituto per le Tecnologie Didattiche. Sede di Genova |
Forma variante: |
Chiappini, G. |
Registrazione n°: |
IT/ItRC/AUTHA/00030974 |
|
data di creazione: 10-11-2016 data di aggiornamento: 11-11-2016 |
|
|
|
Classificazione Dewey: |
607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi |
Lingua della pubblicazione: |
Italiano ; Inglese |
Paese di pubblicazione: |
Italia |
Codice identificativo: |
IT/ItRC/00332211 |
data di creazione: |
10-11-2016 |
data di aggiornamento: |
11-11-2016 |
|
Indice in PDF |