Tipo: |
Testo a stampa, Risorsa analitica |
É spoglio di: |
Tecnologie didattiche ; n. 23, 2001, pp. 42-47 |
Autore principale: |
Allegra, Marioscheda di autorità |
Titolo: |
Percorsi e strumenti per l'integrazione delle tecnologie informatiche per la comunicazione nella scuola : l'utilizzo della multimedialità e telematica a supporto del processo di insegnamento: l'esperienza del Progetto L.E.M.M.A. / Mario Allegra, Antonella Chifari, Simona Ottaviano |
Pubblicazione: |
Ortona (Ch) : Menabò, 2001 |
Titolo uniforme: |
Tecnologie didattiche |
Numeri standard: |
DOI 10.17471/2499-4324/548 |
Sommario o abstract: |
Due diverse modalita' di apprendimento considerate dalla letteratura come antinomiche, quella risalente all'approccio programmato dall'esterno e l'altra all'apprendimento autocostruito dall'allievo [Celi e Romano, 1997], si prestano per descrivere i piu' salienti aspetti che hanno caratterizzato la nostra esperienza. A partire da una breve descrizione di alcune delle potenzialita' e dei limiti insiti in ciascuno dei due approcci e' possibile giungere a considerare un punto di raccordo utile a favorire l'apprendimento in contesti didattici basati sull'uso delle ICT. |
Coautori: |
Chifari, Antonellascheda di autorità Ottaviano, Simona
Tipo autore: |
Persona |
Nome autore: |
Ottaviano, Simona |
Identificatore: |
ORCID 0000-0003-2278-4523 |
Lingua: |
Italiano |
Nazione: |
Italia |
Genere: |
Femmina |
Affiliazione: |
Consiglio Nazionale delle Ricerche. Istituto per le Tecnologie Didattiche. Sede di Palermo |
Forma variante: |
Ottaviano, S. |
Registrazione n°: |
IT/ItRC/AUTHA/00031026 |
|
data di creazione: 10-11-2016 data di aggiornamento: 11-11-2016 |
|
|
|
Classificazione Dewey: |
607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi |
Lingua della pubblicazione: |
Italiano ; Inglese |
Paese di pubblicazione: |
Italia |
Codice identificativo: |
IT/ItRC/00332405 |
data di creazione: |
10-11-2016 |
data di aggiornamento: |
11-11-2016 |
|
Indice in PDF |