Ricerca: Codice identificativo = IT/ItRC/00332356
Lista sintetica

Tipo: Testo a stampa, Risorsa analitica
É spoglio di: Tecnologie didattiche ; n. 24, 2001, pp. 41
Autore principale: Ackermann, Edith K.
Tipo autore: Persona
Nome autore: Ackermann, Edith K.
Registrazione n°: IT/ItRC/AUTHA/00031426
data di creazione: 16-11-2016
data di aggiornamento:
16-11-2016
Titolo: Giochi linguistici, scrittura digitale, alfabetizzazioni emergenti : come valorizzare la predisposizione dei bambini per la narrazione e l'annotazione / Edith Ackermann, Francesca Archinto
Pubblicazione: Ortona (Ch) : Menabò, 2001
Titolo uniforme: Tecnologie didattiche
Numeri standard: DOI 10.17471/2499-4324/558
Sommario o abstract: Introduzione a due lavori. Nel primo contributo, intitolato Gioco simbolico e competenze narrative, Francesca Archinto approfondisce il processo di sviluppo delle competenze narrative dei bambini attraverso il gioco simbolico. Nel secondo contributo, intitolato "Bambinidigitali", strumenti narrativi, scrittura dialogica, Edith Ackermann presenta alcune delle compensazioni fra oralita' e alfabetizzazione, dal punto di vista del bambino, e mostra il potenziale di diversi giochi linguistici e di ambienti basati sulla narrativa per valorizzare la predisposizione dei bambini alla narrazione e all'annotazione.
Coautore: Archinto, Francesca
Classificazione Dewey: 607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi
Lingua della pubblicazione: Italiano ; Inglese
Paese di pubblicazione: Italia
Codice identificativo: IT/ItRC/00332356
data di creazione: 16-11-2016
data di aggiornamento: 16-11-2016
Indice in PDF

Chi possiede questa Risorsa analitica
0004 Dettagli BibliotecaCNR - Area della Ricerca di Genova Servizio di Documentazione Scientifica
Disponibilità: Biblioteca - collocazione: Zona Consultazione: E.V.2
Prestito non consentito
Document delivery

SEI QUI: HOME SCHEDA BIBLIOGRAFICA 0:24 Martedì 29 Aprile 2025 - IP remoto: 13.58.76.154