Tipo: |
Testo a stampa, Risorsa analitica |
É spoglio di: |
Tecnologie didattiche ; n. 25, 2002, pp. 11-19 |
Autore principale: |
Manca, Stefania scheda di autorità |
Titolo: |
Comunità virtuali per l'apprendimento e nuove tecnologie : quali esigenze emergono in una comunità virtuale per l'apprendimento, e quali funzioni la piattaforma tecnologica può offrire per soddisfarle? / Stefania Manca, Luigi Sarti |
Pubblicazione: |
Ortona (Ch) : Menabò, 2002 |
Titolo uniforme: |
Tecnologie didattiche |
Numeri standard: |
DOI 10.17471/2499-4324/522 |
Sommario o abstract: |
Le comunita' virtuali per l'apprendimento rivestono oggi particolare interesse in ambito formativo in quanto sembrano sancire definitivamente un cambiamento di paradigma teorico e metodologico. L'idea costruttivista ha, infatti, progressivamente sostituito il modello tradizionale del trasferimento di conoscenza, secondo cui apprendere significa essere in grado di esibire conoscenze e capacita' oggettivamente misurabili, decontestualizzate e aventi valore di verita' oggettive, universalmente confrontabili. |
Coautore: |
Sarti, Luigi (1953-....) scheda di autorità |
Classificazione Dewey: |
607 ed.22 Tecnologia (Scienze applicate) - Educazione, ricerca, soggetti connessi |
Lingua della pubblicazione: |
Italiano ; Inglese |
Paese di pubblicazione: |
Italia |
Codice identificativo: |
IT/ItRC/00332289 |
data di creazione: |
16-11-2016 |
data di aggiornamento: |
16-11-2016 |
|
Indice in PDF |